Cesa. “I colori del Carnevale”, evento dedicato ai cittadini diversamente abili

I colori del Carnevale” è l’iniziativa che si terrà questo pomeriggio, sabato 4 marzo alle ore 17, presso la Palestra del Fanciullo. Si tratta di una manifestazione dell’Amministrazione Comunale con la collaborazione della Consulta comunale disabili.

L’evento nasce dalla volontà di dare continuità ai festeggiamenti del Carnevale, con protagonisti i cittadini diversamente abili ed al tempo stesso per inaugurare il progetto “Cesa, un paese di colori”. In particolare questa ultima iniziativa ha come scopo la promozione della cultura del rispetto e della solidarietà nei confronti delle persone diversamente abili.

Con questo progetto, curato sempre della Consulta Disabili, si vuole offrire la possibilità alle persone affette da disabilità di riunirsi il sabato pomeriggio, presso la sede della Palestra del Fanciullo, dalle ore 16 alle ore 17, per svolgere attività ricreative e di laboratorio di diverso tipo. E’ soprattutto questo un modo per offrire un momento di svago e per alleggerire il carico delle famiglie e quindi di chi, quotidianamente, è alle prese con i problemi della disabilità e le difficoltà connesse.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!