Giugliano. “No Alla Camorra”, assemblea pubblica del Movimento Polis

Incontro lanciato da Polis e che vedrà  la partecipazione delle associazioni cattoliche, associazioni culturali, ricreative, sportive, sindacati e basi confederali, associazioni di categoria e di commercianti e soprattutto le istituzioni.

Dal Sindaco di Casal di Principe Renato Natale, fino a Ludovico De Luca sindaco di Qualiano; Rosaria Punzo sindaco di Villaricca; Luigi Sarnataro sindaco di Mugnano; i commissari prefettizi di Marano; il presidente della città metropolitana Luigi De Magistris, oltre all’assessore alle politiche giovanili e familiare di vittima di Camorra Alessandra Clemente, e l’ex sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, Giovanni Zara, ex sindaco di Casapesenna, che dalle indagini doveva essere bersaglio del clan Zagaria. Inoltre sono attesi Francesco Emilio Borrelli e Vincenzo Viglione, entrambi consiglieri regionali, e l’onorevole Michela Rostan.

Oltre alle figure istituzionali, ci saranno anche personalità che della lotta alla Camorra e alle sue azioni di usura: Luigi Leonardi, imprenditore più volte vessato dal racket della Camorra, Salvatore Cantone, anche lui imprenditore e presidente dell’associazione Antiracket e Antiusura, e Susy Cimminiello, anche lei familiare di vittima della Camorra.

L’intero movimento sociale che sta portando a questo atteso evento è tutt’ora in divenire e sono attese ulteriori importanti adesioni per dare un segnale forte a chi è colluso con il malaffare e di contrappasso, per stare vicino a chi ne è vittima. Un appuntamento, quello di lunedì 6 marzo, che vedrà una profonda discussione sui temi della legalità e dell’anticamorra, che deve essere combattuta con il diritto al lavoro, con il diritto allo studio e con la giustizia sociale. La discussione porterà all’organizzazione di un corteo per le strade di Giugliano, al fine di dare un forte segnale popolare di resistenza e contrasto alla criminalità organizzata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!