Promozione. Albanova, battuto il Vitula anche grazie ad un eurogol di Sacco

L’Albanova riprende la corsa. Il team di Sanchez riscatta lo stop di San Vitaliano, battendo 5 a 0 il Vitula al Comunale di Casal di Principe. Per i biancazzurri è l’ottava vittoria nelle ultime nove partite, che serve a preservare il secondo posto.

LA PARTITA – Oltre all’infortunato Romano, Sanchez deve fare a meno degli squalificati Spasiano e Di Pietro. Nel primo tempo l’Albanova schiaccia gli avversari nella loro metà campo, ma non riesce a sbloccarla nonostante i ripetuti tentativi, tra cui una traversa di Brancaccio alla mezz’ora. Si va così al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo col piglio giusto e dopo un paio di ghiotte chance si portano in vantaggio nella maniera più spettacolare possibile: al 57′, sugli sviluppi di una palla inattiva, Sacco in area di rigore controlla con il petto spalle alla porta e si produce in una rovesciata con la quale spedisce il pallone alle spalle del portiere. 1 a 0 Albanova e ovazione per il centrale bianacazzurro. Non passa nemmeno un minuto ed arriva il raddoppio, con Liccardi che in area di rigore è implacabile nel battere Veneziano. Sul 2 a 0 l’Albanova gioca sul velluto e riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Al 75′ il tris è servito, ancora con Liccardi che sfrutta un errato disimpegno degli avversari e deposita il pallone in rete dopo aver messo a sedere il portiere e due difensori sulla linea. Sanchez manda in campo Castaldi, Germoglio e Veneziano, schierando un undici giovanissimo e con cinque under. Al 76′ arriva la gioia personale per Puca, che in area salta tutti e sigla il 4 a 0. “‘O Track” è scatenato e all’81’ sigla la personale doppietta ancora con una bella azione personale. Nel finale anche Veneziano sfiora la rete, ma il suo colpo di testa scheggia la traversa. Finisce così 5 a 0, con la squadra di Sanchez che scavalca nuovamente il Cicciano e si riporta a quattro lunghezze dal Casoria capolista. Nelle prossime tre giornate l’Albanova affronterà Villa Literno (in trasferta), Cicciano (in casa) e Casoria (fuori).

LE INTERVISTE – Soddisfatto il presidente Giuseppe Zippo: “Nel primo tempo abbiamo prodotto tanto, ma è difficile sbloccare le partite quando gli avversari difendono con tanti uomini. Benissimo nella ripresa, siamo venuti fuori ed espresso tutta la nostra qualità. Il trittico che ci attende? Tutte le partite valgono tre punti, sicuramente sono sfide importanti e per continuare a perseguire certi obiettivi bisogna fare bene in questo miniciclo. Oggi sono contento anche perché abbiamo chiuso con cinque under in campo e un’età media bassissima: ci tengo in particolare ad elogiare i ragazzi della Juniores per lo splendido lavoro che stanno facendo tra tante difficoltà. Purtroppo a inizio anno ci eravamo affidati ad un responsabile del settore giovanile che poi ci ha abbandonati portando via con sé tantissimi ragazzi: sono cose che fanno capire il livello del personaggio in questione”. Contento Luigi Sanchez: “Nel primo tempo eravamo un po’ contratti, poi ci siamo sciolti nella ripresa e abbiamo fatto bene. Nelle prossime sfide sarà importante l’approccio mentale: col Villa Literno veniamo da momenti diversi, ma entrambe le squadre avranno grandi motivazioni. Bene gli under ma tutta la squadra in generale: l’importante è centrare i risultati”. Come sempre tra i migliori in campo, oggi Diego Sacco ha siglato un gol straordinario in rovesciata: “Ho visto il pallone che arrivava e ho seguito il mio istinto. Dedico la rete ad un collega della pizzeria dove lavoro a cui avevo promesso un gol per il risotto buonissimo che mi ha preparato ieri… Per quanto riguarda la partita, non era facile sbloccarla visto che loro difendevano molto stretti, poi dall’1 a 0 in poi ovviamente si è messa in discesa”.

TV E RADIO – Nelle prossime ore saranno caricati sulla pagina ufficiale Facebook Albanova Calcio gli highlights a cura di Augusto Fontana di Tlc News e le interviste. La partita andrà in onda sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania (canale 174 del digitale terrestre) martedì alle 20. E’ inoltre possibile riascoltare la radiocronaca al link http://www.spreaker.com/user/4732073.

ALBANOVA-VITULA 5-0
ALBANOVA (4-4-2):
Della Gatta; Paduano, Sacco, De Fenza, Miraglia; Traoré (77′ Veneziano G.), Diana, Guglielmo, Puca; Brancaccio (62′ Castaldi), Liccardi (76′ Germoglio). A disp.: Speranza, Maraolo, D’Aniello, Gentile. All.: Sanchez
VITULA (4-5-1): Veneziano L.; Maggio, Fabozzi (77′ Cuccari), Abate, Nacca; Cenname A., Della Valle, Rosi, Ievoli, Russo; Gheremedin. A disp.: Perrotta, Cenname D., Geloso, Santoro. All.: Geloso
MARCATORI: 57′ Sacco, 58′ e 75′ Liccardi, 76′ e 81′ Puca
ARBITRO: Francesco Belcuore (Torre Annunziata). Assistenti: Antonio Verlezza (Caserta) e Stefano Borriello (Ercolano)
AMMONITI: Miraglia e Brancaccio (A); Maggio (V)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!