(VIDEO) Aversa. Incontriamoci in Curia: intervista a don Stefano Rega

In occasione della Giornata Vocazionale per i Giovani, in programma domenica 12 febbraio 2017 al Seminario Vescovile di Aversa, “Incontriamoci in Curia” oggi accende i riflettori sull’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni, intervistando il direttore Mons. Stefano Rega.

“C’è una grande sinergia con gli altri uffici della curia”, ci racconta Mons. Rega, “insieme si è deciso di focalizzare l’incontro vocazionale di domenica prossima sul tema che sarà al centro del Sinodo del 2018: giovani, fede e discernimento vocazionale”. Illuminati nella riflessione dal contributo di Don Armando Matteo, docente di teologia fondamentale e autore del libro “La prima generazione incredula”, il confronto con le giovani generazioni verterà sul punto centrale del prossimo Sinodo, ma anche sull’interessante indagine che lo stesso don Armando ha svolto nel suo testo, un’indagine sui giovani che, più che essere contro Dio, sono senza Dio, famiglia, lavoro.

“Confronto, dunque, ma anche ascolto, seguendo le indicazioni che ci hanno dato la Chiesa e il nostro vescovo, Mons. Angelo Spinillo: metterci in ascolto dei nostri giovani e lavorare non per loro, ma insieme a loro”, conclude Mons. Rega.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!