Castel Volturno. Solla: “Plastica e polistirolo principali rifiuti che aggrediscono ambiente marino”

Continua l’aggressione ai danni delle spiagge italiane, travolte da una grande quantità di plastica e rifiuti vari. La situazione è fotografata dall’associazione ambientalista Fare Verde, con la XXVI edizione della manifestazione nazionale “Il mare d’inverno” svoltasi in questo fine settimana e patrocinata dalla Regione Campania e dalla Provincia di Caserta.

“C’erano moltissimi rifiuti – ha dichiarato Giuseppe Solla presidente regionale di Fare Verde Campania onlus, – nei sacchi raccolti domenica 29 gennaio, dai volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde sulle spiagge campane e precisamente nella spiaggia libera di Castel Volturno (CE) e nella spiaggia di Capitello di Ispani (SA). Ingente la quantità di rifiuti raccolti dai volontari, dai cittadini e da altre associazioni: plastica, vetro, tantissimo polistirolo e mozziconi di sigarette, che invadono l’arenile e il mare, inquinando l’ambiente e danneggiando gravemente la fauna marina.

“L’operazione di pulizia promossa da Fare Verde – dichiara Solla – è stata l’occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione dei rifiuti, grazie a un volantino che conteneva informazioni sul ciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!