Aversa. Il Secondo Circolo didattico presenta il Progetto “Sight and hearing For Kids”

Martedì 31 Gennaio, alle ore 9:00, presso il Secondo Circolo didattico di Aversa, diretto dalla Preside Dott.ssa Emilia Tornincasa, sempre aperta alle iniziative che mirano alla tutela della salute dei suoi piccoli alunni, si terrà la Conferenza di presentazione del Progetto “Sight and hearing For Kids”.

Il Progetto, promosso dal Lions Club “Aversa Città Normanna”, prevede un programma di screening per la vista e l’udito nei bambini delle classi prime delle scuole primarie della Città di Aversa, volto ad identificare precocemente le malattie oftalmiche e uditive eventualmente presenti. Tale iniziativa, coordinata dal dott. Giustino Lunello, rientra nell’ambito dei progetti di assistenza sociale che Enti e Associazioni possono effettuare sul territorio in attuazione del principio di Sussidiarietà orizzontale, secondo quanto previsto dall’art. 118 comma 4 della Costituzione Italiana e della Legge della Regione Campania 1° luglio 2011 n. 12.

L’iniziativa coinvolgerà tutti gli alunni delle classi prime. Il Secondo Circolo Didattico, aderisce al Progetto per la seconda annualità consecutiva, ritenendo fondamentale l’educazione alla salute e alla prevenzione, nonché la collaborazione e la sinergia tra le varie agenzie formative del Territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!