Aversa. ‘Maggiolini in terra normanna’: l’evento di Aversa Turismo

Si terrà ad Aversa, domenica 29 gennaio, l’inaugurazione dell’anno sociale 2017 dell’Associazione Maggiolini Partenopei, uno dei più grandi club di Volkswagen d’epoca dell’Italia meridionale, che ha come fine il recupero, la conservazione e la valorizzazione dei maggiolini. L’Associazione organizza tutto l’anno eventi e raduni in diverse locaità campane, con l’esposizione al pubblico dei maggiolini degli iscritti e dei club amici provenienti da tutta la Regione, coniugando la passione per queste auto di tantissimi appassionati con la valorizzazione turistico-culturale del territorio.

Il raduno delle auto d’epoca, Maggiolini in Terra Normanna, che si terrà a Piazza Municipio, con il patrocinio della Città di Aversa e il supporto di AversaTurismo, ACI Caserta e ACI STORICA, vedrà la partecipazione di soci e simpatizzanti provenienti non solo dalla provincia di Caserta ma anche da tutto il resto della Campania: sarà quindi un’occasione per gli aversani di poter ammirare maggiolini di diverse epoche storiche e per i partecipanti al raduno di scoprire la millenaria Città normanna di Aversa.

Saranno, infatti, i soci dell’Associazione AversaTurismo, che ha promosso la realizzazione dell’iniziativa ad Aversa, ad accompagnare i visitatori provenienti da diverse zone della Campania in un percorso turistico-culturale alla scoperta delle delizie tipiche e dei luoghi più belli della Città Normanna.

L’evento prevede le seguenti attività:
Ore 9.30: arrivo dei Maggiolini in Piazza Municipio
Dalle 10:00 alle 18:30: Esposizione dei Maggiolini per tutti i visitatori
Ore 10:00: degustazione per i partecipanti al raduno della famosa “Polacca”, tradizionale dolce aversano, presso il rinomato Caffè Pelosi.
Ore 11.00: visita al centro storico della Città (in particolare Chiesa della Madonna di Casaluce e Chiostro di San Francesco)
Ore 13.30: pranzo per i partecipanti al raduno presso il Ristorante Vitale, Piazza Vittorio Emanuele
Ore 16.00: visita al Complesso dell’Annunziata
Ore 17.30: degustazione per i partecipanti al raduno del gelato presso BURGER KING
Ore 18:30: Saluti

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101011 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!