Eccellenza. Successo esterno della Real Albanova sul campo del San Giorgio

Secondo successo consecutivo per la Real Albanova che espugna per 0-1 il Paudice di San Giorgio conquistando 3 punti importanti in chiave salvezza. In uno stadio vuoto, dopo la decisione della prefettura di far giocare la gara a porte chiuse , va in scena un match molto sofferto e combattuto giocato su buoni livelli da entrambe le compagini.

Dopo 40′ secondi subito pericoloso il San Giorgio con cross insidioso di Parisi dalla destra ma la difesa biancoazzurra è attenta e spazza. Replica della Real Albanova al 1′ con Fragiello che  da posizione defilata tira non impensierendo però il portiere. Al’ 4′ minuto punizione dai 30 metri di Palumbo che va al tiro, Gala intercetta il pallone in area ma il suo tentativo viene bloccato dal portiere. All’ 11′ Magliacano esce e smanaccia con i pugni un cross pericoloso dalla destra di Corace. Di Ruocco al 15′ su una punizione dai 25 metri mette in mezzo un pallone pericoloso spazzato via dalla difesa del San Giorgio. Al 20′ minuto su cross dalla destra ancora di Di Ruocco il pallone finisce sui piedi di Mautone che da fuori area tira mettendo però alto sopra la traversa. Poco dopo è Corace a provarci con un tiro da fuori che termina la sua corsa tra le braccia di Magliacano. Al 22′ sponda di testa di Fragiello che prolunga per Guarracino, l’ attaccante biancoazzurro è però viene chiuso dalle maglie della difesa avversaria. Ancora Guarracino al 24′ disorienta l’ avversario e tira dalla sinistra ma il suo tentativo non va a buon fine. Al 26′ ci prova Fragiello con un tiro da fuori area ma il pallone finisce alla destra del portiere avversario. Vitagliano al  27′ ci prova su calcio di punizione ma il suo tentativo finisce fuori. Al 44′ azione pericolosa del San Giorgio con Corace che su errore dei biancazzurri va sul fondo e mette un pallone pericoloso in mezzo spazzato però via dalla difesa ospite che si salva in estremis. Poco dopo grande fraseggio del San Giorgio che porta al tiro D’ Andrea che da distanza ravvicinata mette fuori. Dopo i primi 45′ le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa, al 49′ minuto, il  numero 10  dei granata Corace dribbla l’ avversario entra in area e tira ma Magliacano è attento e respinge. Al 50′ la Real Albanova reclama per un calcio di rigore per fallo su Palumbo non ravvisato dall’ arbitro. Un minuto dopo Di Ruocco su calcio di punizione mette il pallone  in area di rigore, la difesa granata mette in angolo  deviando la sfera che per poco non finisce sulla testa di Guarracino pronto a colpire di testa. Vitagliano per i granata al 61′ ci prova da fuori, Magliacano blocca in due tempi. 5 minuti dopo ci prova Carannante ancora con un tiro da fuori, la palla finisce  larga alla destra di Capece. Al 72′ intervento miracoloso di Magliacano che salva il risultato chiudendo bene lo specchio della porta dopo un’ azione pericolosa in area del San Giorgio. Un minuto dopo per i biancoazzurri girata dal limite dell’ area di Guarracino, pallone fuori. Al 77′ palo del San Giorgio con il numero 16 Esposito che si avventa su un cross messo in mezzo dalla destra sfiorando il goal.  La rete della vittoria per la Real Albanova arriva all’ 89′ minuto con Carannante che vince un contrasto a centrocampo e lancia nello spazio Guarracino che tutto solo davanti al portiere mette in rete il goal dello 0-1 con un tiro che non lascia scampo a Capece facendo così esplodere di gioia i compagni in campo e la panchina. Dopo 4′ minuti di recupero l’ arbitro mette fine alle ostilita’ e decreta la vittoria dei biancoazzurri che bissano il successo della scorsa settimana portandosi a quota 16 punti in classifica. Per il San Giorgio invece stop casalingo dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Virtus Volla.

TABELLINO

SAN GIORGIO 1926: Capece, Parisi, Di Tommaso, Puccinelli(79’Loiacono), Vitagliano, Signorelli, Porcaro, D’ Andrea (73′ Perna), Corace, Auriemma (74′ Esposito). A disp: Fico, Nascari, Cefariello, De Gennaro. All: Savio Sarnataro

REAL ALBANOVA: Magliacano, Iazzetta, Diana, Mautone, Gala, Del Franco, Carannante, Palumbo(86′ Colella), Fragiello (81′ La Torre), Di Ruocco (92′ Silvestro), Guarracino. A disp: Palma G., Palma G.F., Colella, Bruno, Silvano. All: Potenza Vincenzo

MARCATORI: 89′ Guarracino

AMMONITI: Loiacono, Esposito [SG]; Iazzetta, Mautone, Gala, Di Ruocco [RA]

NOTE: Clima soleggiato, partita a porte chiuse.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!