Aversa. Una Notte al Museo con gli studenti di CONPASUNI

“Una Notte al MUSEO” è il titolo della nuova tappa dei tradizionali itinerari culturali della Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura che il 26 Gennaio alle ore 19:30 apre le porte alla Cattedrale di San Paolo di Aversa ed al Museo Diocesano, alla scoperta dei tesori e dei segreti della Chiesa aversana.

Ancora una volta il percorso culturale dei giovani universitari di CONPASUNI si intreccia con altre realtà della Diocesi di Aversa come l’Ufficio per i beni culturali ecclesiastici ed il suo Direttore Mons. Ernesto Rascato che farà da guida durante la serata, ma anche con la società civile ed in particolar modo le scuole superiori: il Liceo Scientifico Statale “E. Fermi”, il Liceo Statale “N. Jommelli” ed il Liceo Artistico di Aversa che, in compagnia del vescovo, Mons. Angelo Spinillo, saranno ospiti della parrocchia di S. Paolo Apostolo e del suo parroco Mons. Clemente Petrillo.

L’occasione è ottima per rimarcare l’intesa di promozione artistico-culturale nata tra il Servizio della Pastorale Universitaria della Diocesi, rappresentato dal responsabile sac. Mario Vaccaro, e l’Assessorato alla Cultura della Città di Aversa, nella persona dell’avv. Alfonso Oliva. Gli studenti di CONPASUNI colgono l’occasione per ringraziare della solidarietà e della generosità proprio l’assessore che, fin dai primi incontri, si è dimostrato aperto all’ottica di condivisione e di interscambio sociale e culturale che da sempre caratterizza l’operato della Pastorale Universitaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!