Volley SerieB/M. La Gis Ottaviano perde al tie-break contro la Fenice Roma

Non è arrivata la vittoria da dedicare ai Libraro. Nella settimana più difficile, la Delizia Gis Pallavolo Ottaviano perde al tie-break contro la Fenice Roma 3-2 ma rimane terza in classifica.

La Gis parte bene anche grazie alla doppia degli avversari. Di Felice comincia a bombardare al servizio ma gli ospiti chiudono in vantaggio al primo time out con l’errore in attacco dell’opposto vesuviano. Gli errori in battuta si susseguono: prima Fenice e poi Di Felice sbagliano. La Delizia supera gli avversari e chiude in vantaggio al secondo time out con l’attacco fuori degli ospiti. Nel finale di set è D’Alessandro show: sul 21-20 arriva l’ace. In battuta il numero 2 ottavianese è impressionante e l’ennesimo ace chiude il primo parziale 25-20.

Nel secondo set parte forte la Fenice Roma che vola subito 3-0. Gli ospiti chiudono in vantaggio al primo time out 8-4 con il muro di Guidi su Settembre. Nella parte centrale la Gis prova a reagire ma Fenice allunga sul 16/10. La Delizia prova a rientrare fino a -2 ma Renzetti conquista 5 set point. L’errore di Di Felice consegna agli ospiti il pari.

Nel terzo set si viaggia subito punto a punto. Il primo tempo di Guidi sancisce 8-5 per ospiti al primo time out. La Gis non gira, prova a metterci il cuore per impensierire una Fenice ben messa in campo. È ancora l’opposto Renzetti a portare le due squadre alla sirena del time out con gli ospiti avanti 16-15. Nel finale i centrali romani dominano in tutto: prima con il primo tempo spezzano i tentativi di rimonta della Gis, poi stampano il muro a Contursi portando la Fenice avanti 1-2.

Il quarto set sembra una formalità. La Fenice domina contro una squadra senza più cattiveria. Ancora il muro ospite porta i laziali in vantaggio 8-4. È il momento del cambio: entra Lucarelli e la Gis svolta. Subito mette a terra la prima palla e parte la rimonta. Il punto del 16-12 è di Guancia con la Gis di nuovo viva. Nel finale è ancora Guancia a chiudere il quarto set e portare le squadre al tie-break.

Nel tie-Break si viaggia subito punto a punto sempre con un Lucarelli strepitoso. Al cambio campo sono avanti gli ospiti 8-7.   Nel finale gli ospiti volano sul 14-10. La Gis riesce a risalire fino al 14-12 ma in un grande scambio viziato anche da un invasione ospita non vista, Renzetti chiude il match e regala la vittoria alla Fenice. Sabato alle 16,30 la Gis vola a Roma per ripartire con una nuova vittoria.

Delizia GIS Pallavolo Ottaviano- Fenice Roma 2-3 (25-20;19-25;21-25;25-21;12-15)

Delizia GIS Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Marra, Iervolino, Arzeo, Ardito, Libraro, Di Felice, Picardo, Guancia, Settembre, Contursi. ALL. Florio

Fenice Roma: Antonucci, Renzetti, Petri, Balducci, Cicchinelli, Guidi, Furmanek, Piccione. All. Giordani

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101024 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!