Volley Serie A2/M. La Sigma Aversa regala tre punti d’oro al presidente Di Meo

La Sigma Aversa si ‘regala’ per l’Epifania tre punti di straordinaria importanza in chiave play off. Tutto facile contro il fanalino di coda Club Italia Crai Roma: vittoria per 3-0 per i ragazzi di coach Pasquale Bosco che fanno felice il presidente Sergio Di Meo che proprio in questa serata (5 dicembre) ha compiuto i suoi primi 50 anni. Grande prestazione dello schiacciatore napoletano Montò che gettato nella mischia nel sestetto iniziale non fa tremare le gambe ed è uno dei protagonisti del match. Ora appuntamento a domenica prossima: alle 18 la gara decisiva contro la Sieco Service Ortona.

PRIMO SET. Viste le assenze di Santangelo e Di Florio, entrambi fuori per infortunio, in campo nel ruolo di opposto il brasiliano Hister. In banda invece Libraro e Montò, all’esordio nel sestetto titolare in campionato. La Sigma Aversa parte subito col piede sull’acceleratore: 6-1 in pochi minuti e primo time-out richiesto dal tecnico del Club Italia Crai Roma Totire. L’ace di Montò regala il +6 (8-2). La gara scorre veloce e i sei punti di vantaggio resistono fino al 14-8. La formazione laziale prova a rientrare (17-13) e con l’ace di Gardini sul 18-15 costringe coach Bosco a richiamare i suoi ragazzi in panchina per riportare tranquillità nel gruppo. Al rientro in campo la squadra del presidente Sergio Di Meo alza il ritmo e ritorna +5 (21-16) quando Putini trova il servizio vincente. Giacobelli firma il 23° punto mentre il 24-18 è un muro di Hister. Sei set point. Ne viene annullato solo uno. Robbiati ottiene il cambio campo sul 25-19.

SECONDO SET. Il secondo parziale si apre subito con un break della Sigma (4-0) ma i romani rimontano fino a quando Gardini trova l’ace del 6-6. Ma ci pensa il capitano Libraro a regalare il doppio vantaggio con un preciso muro e fuori (9-7). Attacco a rete di Russo e sul 10-7 Totire chiama ‘tempo’. Due punti di fila ancora di Libraro e poi l’ace garantiscono ad Aversa di allungare sul 15-9. Il servizio vincente di Giacobelli fa esplodere di gioia i tifosi presenti al PalaJacazzi per il 17-10. Primo tempo di Robbiati e diagonale di Hister e vantaggio che aumenta (18-11). Break terrificante dei padroni di casa che lasciano solamente le briciole agli avversari lasciandoli a 13 (23-13). De Rosas, entrato pochi secondi prima al posto di Putini, sigla il suo punto per il 24-14. Attacco out di Margutti e cambio campo sul 25-15.

TERZO SET. La Sigma Aversa vuole chiudere la sfida nel più breve tempo possibile e non a caso rientra in campo con grinta e determinazione: subito allungo sul Club Italia Crai Roma e davanti al sempre caloroso pubblico normanno si porta 9-4 garantendosi subito un vantaggio importante di 5 punti. Muro di Giacobelli e tabellone che riporta 11-5. Capitan Libraro e compagni tengono altissima la concentrazione e si regalano il +7 (15-8). I laziali non mollano e si rifanno sotto (16-12) ma appena la Sigma inizia a giocare non c’è storia (19-14). Il ventesimo punto di Aversa porta la firma di Hister che con un mani e fuori sigla il 20-16. Muro del Club Italia sullo schiacciatore (adattato ad opposto) brasiliano e -2 ospite (20-18). Due aces di Libraro e -2 dalla vittoria (23-19). Montò firma il 24-19 regalando 5 match point. L’invasione del centrale laziale porta la Sigma in paradiso. Finisce 25-19.

SIGMA AVERSA – CLUB ITALIA CRAI ROMA 3-0 (25-19; 25-15; 25-19)

SIGMA AVERSA: Santangelo ne, Vacchiano (L), Putini 1, Razzetto ne, Libraro 18, Hister 13, Attanasio ne (L2), Robbiati 8, De Rosas 1, Valla ne, Montò 9, Giacobelli 9. All. Bosco Pasquale. Secondo all. Bosco Alfonso

CLUB ITALIA CRAI ROMA: Gardini 9, Piccinelli, Margutti 6, Caneschi 5, Baldazzi 14, Maccabruni 1, Beltrami ne, Baciocco 1, Russo 5, Rondoni ne, Imbesi ne, Garofolo ne, Tofoli 1, Mosca ne. All. Totire. Secondo all. Roscini

ARBITRI: Antonio Licchelli di Reggio Emilia e Pierpaolo Di Bari di Brindisi

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!