Villa Literno. ‘Il Collegio’, Dimitri Iannone è tra i protagonisti del nuovo reality di Rai2

Dimitri Iannone è uno dei concorrenti del nuovo reality sul mondo della scuola, prodotto da Magnolia, andato in onda ieri in prima serata su RAI2.

La location è un collegio in piena regola, il San Carlo Celana di Caprino a Bergamo. Per circa tre settimane, un gruppo di adolescenti, con età compresa tra i 14 e i 17 anni, senza smartphone, piercing e vestiti all’ultima moda, devono indossare delle uniformi, capelli corti e tanta disciplina, garantita da un team di insegnanti super severi. Questa iniziativa ha lo scopo di mettere a confronto i metodi di insegnamento molto rigidi del passato, delle scuole degli anni ’50 e ’60, con quelli moderni. Il format originale è inglese, si chiama That’ll teach ‘em. Il gruppo di adolescenti viene ripreso in tutte le attività (sportive e culturali) mentre frequenta il collegio dove deve sottostare a delle regole ferree degli insegnanti, al controllo di supervisori integerrimi.

L’obiettivo è quello di verificare se il vecchio metodo portava a risultati di apprendimento migliori o peggiori di quelli attuali. I partecipanti, sono provenienti da tutte le città d’Italia, sono 18 gli studenti, di cui 9 ragazze e 9 ragazzi. Dopo quattro settimane, gli studenti dovranno sostenere degli esami finali. Il collegio si preannuncia un format realmente utile rispetto a quelli che in questi anni sono stati sfornati negli ultimi anni, in quanto è seriamente educativo, un modo per riportare quei valori sani che hanno formato i nostri genitori e nonni.Villa Literno fa il tifo per il proprio concittadino, Dimitri, un ragazzo spensierato, di origine russa, adottato 5 anni fa dai suoi genitori la famiglia Iannone, onesti lavoratori, che quando hanno salutato il figliolo, che entrato nel Collegio, si sono commossi. Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni e se riuscirà ad adeguarsi alle rigide regole educative.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!