Sequestrati fuochi d’artificio e polvere da sparo nel Beneventano: denunciate due persone

Nell’espletamento delle attività di prevenzione e controllo del territorio predisposte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento e volte ad assicurare un capodanno all’insegna del sano divertimento, il Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento ha effettuato nell’ambito dell’Operazione Regina, tuttora in corso, una serie di controlli nei confronti di coloro che in questo particolare periodo dell’anno si improvvisano venditori di materiale pirotecnico.

Al momento i finanzieri diretti dal Tenente Colonnello Gennaro Pino, ai sensi degli artt. 46, 47, 55 del T.U.L.P.S. e 678, 679 del c.p., hanno deferito alla locale Procura della Repubblica due persone in quanto detenevano – in Benevento, Montesarchio e Pannarano – fuochi d’artificio e/o materie esplodenti senza le prescritte autorizzazioni, in spregio alle più elementari norme di sicurezza.

Due chilogrammi di polvere da sparo e circa 7.000 sono gli artifizi (tra i quali circa 100 di iv categoria, tra i più pericolosi, per i quali è necessaria l’autorizzazione alla vendita ad opera del Prefetto e non del Comune, competente per i materiali esplodenti meno rischiosi) che, già sottoposti a sequestro convalidato dalla competente A.G., verranno avviati alla distruzione. L’azione è ulteriore testimonianza dell’impegno concreto delle Fiamme Gialle a difesa della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini sanniti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!