Bacoli. Ministero Interno approva Piano Riequilibrio Finanziario: esulta Freebacoli

Cosa ha fatto l’amministrazione Della Ragione in undici mesi di amministrazione? Molto per noi di Freebacoli, poco per chi prova a denigrarci, ma soprattutto un risultato oggettivo che è sotto gli occhi di tutto: ha salvato le casse del Comune di Bacoli. Come? Con un Piano di Riequilibrio Finanziario richiesto negli anni passati dai Revisori dei Conti e dalla Corte dei Conti in data 15 Luglio 2015 e che, al suo interno, prevede un piano di prepensionamento per oltre 50 dipendenti comunali. Un Piano approvato in Consiglio Comunale nel dicembre del 2015. Un Piano che il Ministero dell’Interno ha approvato per salvare il Comune di Bacoli dal fallimento causato dai disastri finanziari delle passate amministrazioni. La nota ministeriale è arrivata in questi giorni.

“Ci dicevano che era impossibile, ma ci siamo riusciti – ha commentato a caldo Josi Gerardo Della Ragione – Abbiamo salvato il Comune da un disastro ereditato dopo anni e anni di cattive amministrazioni. Il Ministero ha anche sottolineato l’ottimo lavoro svolto per risanare le casse del Municipio, permettendo ad oltre 50 lavoratori in esubero di percepire regolarmente ed anticipatamente la pensione. Un’operazione che permetterà alla popolazione bacolese di risparmiare un milione di euro l’anno, solo di stipendi ai dipendenti: denaro pubblico che potrà essere investito per lo sviluppo del territorio”.

Dal baratro alla normalità: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo – ha ricordato Della Ragione – ottenuto in soli pochi mesi di governo: dall’assessore al Personale, Francesca Illiano, all’assessore al Bilancio, Alessandro Parisi, passando per tutti gli altri amministratori, i consiglieri comunali di Freebacoli, i lavoratori dipendenti del Comune ed i sindacati comunali. Un’opera appena iniziata, che siamo pronti a continuare: così cambiamo la Città”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!