Seconda Categoria. Villa di Briano, vittoria di misura sul Barca Club Afragola

Il Villa di Briano trova la quarta vittoria consecutiva, la terza con zero gol al passivo e,grazie alla rete di Giuliano, si regala così un Natale da capolista. Mister Laiso deve rinunciare, in extremis anche a Dello Margio per febbre, oltre alle tante defezioni gia previste ma la forza di questa squadra è il gruppo e chiunque scende in campo lascia lo stesso,con la maglia impregnata di sudore.

La gara.
Vittoria di misura quella dei rossoblu contro l’Afragola che regala un Natale in vetta alla classifica agli 11 di Laiso. Pronti via e Villa di Briano subito all’attacco. Punizione dai 25 metri di Giuliano e palla di poco a lato. Passano pochi minuti ed ancora punizione per i rossoblu, questa volta dai 20 metri Giuliano calcia ma una mano in barriera devìa la palla, rigore! Giuliano spiazza il portiere ed è 1-0.
Ma il Villa di Briano non si accontenta e vuole chiudere subito il discorso; minuto 20, Garofano Crossa, Diana devia di testa, grande risposta del portiere, la palla rimane in area ma Bottigliero manca il Tap-in. Per tutto il primo tempo sarà dominio rossoblù. Diagonali di Garofano e Coppola di poco a lato, questione di millimetri. Poi ancora Bottigliero, calcia fuori dopo un grande assist di Coppola. Bottigliero, il solito guerriero dell’attacco rossoblu, non riesce a trovare il gol neanche dopo un’azione personale che lo porta a presentarsi da solo contro il portiere, calciando però sul fondo. Nella ripresa, stesso copione. Passano due minuti, Diana crossa sul secondo palo, Bottigliero controlla e mette dentro per Battista che in scivolata, da due passi, manca la porta. 55° minuto e l’afragola rimane in 10 per un doppio giallo. Il Villa di Briano continua a spingere, 65° minuto,lancio di Coppola per Garofano che scatta in posizione regolare verso il portiere, quest’ultimo in uscita, lo travolge, rosso diretto e punizione dal limite per i padroni di casa. Batte Giuliano ma il loro difensore (divenuto portiere per via del rosso al portiere titolare) riesce a respingere. Il Villa di Briano non vuole rischiare e quindi chiuderla al più presto possibile. Fuori Diana dentro Russo, fuori Bottigliero dentro Pagano e si va con il 4-3-3 ma vani resteranno i tentativi dei rossoblù di chiudere la gara. Dietro non si rischia nulla. Negli ultimi minuti l’Afragola alza il baricentro e non avendo nulla da perdere, si lancia in avanti, ma ci sarà un solo brivido lungo la schiena dei padroni di casa, quando il numero 10 ospite calcia da fuori sfiorando l’incrocio dei pali. Sarà questa l’ultima emozione di una gara molto vivace, stradominata dai rossoblu che passeranno il Natale in Vetta alla Classifica. Vittoria che i ragazzi dedicano al Presidente Flavio Cristiano come regalo per le sue 40 primavere.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!