Casal di Principe. Lutto nel mondo della scuola: è scomparsa Nicolina Schiavone

Lutto nel mondo della scuola, Nicolina Schiavone, 49 anni, sposata, madre, docente presso l’istituto comprensivo “Don Diana”.

La donna è morte la notte dell’Immacolata improvvisamente e non aveva mai sofferto di alcuna malattia e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato tutti i suoi cari nello sconforto più profondo. L’insegnante era moglie di un medico molto stimato di Casal di principe, il dott. Corrado Corvino ed era anche sorella del dott. Francesco Schiavone, già vice sindaco nelle scorse amministrazioni a Casal di Principe e dirigente medico dell’Ospedale di Caserta”. Tantissimi hanno espresso il proprio dolore per la dipartita. Si distingueva per il suo garbo, signorilità e riservatezza, tant’è che pochissimi erano a conoscenza del suo reale stato di salute per cui la sua morte ha sconvolti tutti, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Con queste parole ha espresso il proprio dolore Elisabetta Corvino: “Cara Nicolina, sarebbe stato bello poterti salutare, comunicarti il mio infinito affetto e poterti dire le mille cose che avevo ancora da raccontarti, ma la tua vita è corsa veloce verso il suo traguardo e non mi ha lasciato il tempo per dirti quanto sei stata straordinaria nella tua saggezza, quanto sei stata meravigliosa nella tua allegria, quanto sei stata profonda nel bene che hai voluto a tutti noi. Sono sicura che starai leggendo e che starai sorridendo…. Ciao Nicolina, non ti dimenticherò mai e porterò sempre nel cuore la bellezza delle risate e dei giorni spensierati vissuti insieme!”.

I funerali si sono tenuti presso la chiesa di Casal di Principe con la presenza di tutte le istituzione e la presenza di tutta la comunità cattolica, scolastica e civile del paese. Anche noi de LARAMPA.IT ci uniamo al cordoglio della famiglia, per la dolorosa perdita.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!