Promozione. Albanova, Sacco e Liccardi mettono ko il Cimitile

L’Albanova non si ferma più. Il team di Sanchez, al rientro dal turno di riposo, supera tra le mura amiche il Cimitile. Al Comunale di Casal di Principe finisce 2 a 1, punteggio che vale la quarta vittoria consecutiva ed il terzo posto in classifica.

LA PARTITA – Sanchez lancia subito De Fenza e Guglielmo dal 1′, panchina per Castaldi mentre Romano parte titolare al posto di Traoré. La partenza dei locali è micidiale: al 4′ cross di Romano dalla destra per la testa di Liccardi, la palla colpisce il palo ma sul tap-in si avventa Diego Sacco che firma l’1 a 0 e la prima rete stagionale. All’8′ è già 2 a 0: ripartenza Albanova, Liccardi dai venti metri vede rimbalzare il pallone davanti a sé e non ci pensa due volte a scagliare una sassata al volo che si insacca all’incrocio. Comunale in delirio, Albanova travolgente. Nel primo tempo i biancazzurri continuano a macinare gioco, senza tuttavia trovare la terza rete. Nella ripresa, col passare dei minuti il Cimitile prende coraggio e l’Albanova si abbassa, ma è solo su una palla inattiva che gli ospiti trovano il gol: è il 67′ quando Francese riceve un cross su calcio di punizione di Marotta ed insacca di testa da pochi passi. I ragazzi di Astarita continuano a pressare e al 93′ vanno incredibilmente vicino al pari: conclusione volante dal limite di D’Onofrio, pallone indirizzato all’angolino, Speranza è battuto ma sulla linea c’è appostato un monumentale Sacco che toglie la palla dalla porta e… le castagne dal fuoco. Finisce così 2 a 1: l’Albanova prolunga la striscia di successi e sale a quota 26 in classifica, alle spalle di Casoria (29) e Cicciano (28).

LE INTERVISTE – Così a fine gara il presidente Giuseppe Zippo: “Abbiamo disputato un gran primo tempo, ma siamo calati troppo nella ripresa perché abbiamo smesso di giocare di squadra. Dobbiamo ripartire dai primi 45 minuti e fare tesoro del brutto secondo tempo offerto. La classifica? Ci sono tante squadre forti, ma è ancora presto per fare delle proiezioni”. Nell’intervallo la premiazione ai 2005 dell’Albanova Foxes Academy, semifinalisti al torneo dei Poli Autorizzati del Frosinone Calcio: “E’ una vittoria che sento mia – sostiene il patron -. Credo tantissimo in questo progetto e stiamo lavorando bene: faccio i miei complimenti al presidente della Foxes Pasquale Zoppi e al responsabile tecnico Cesare De Villano”. Gli fa eco il tecnico Luigi Sanchez: “Ottimo primo tempo, poi ci siamo specchiati e abbiamo rischiato troppo. La differenza tra noi e il Casoria è che loro queste partite le chiudono in goleada, mentre oggi abbiamo sofferto troppo in una partita che ci ha visti in doppio vantaggio dopo dieci minuti. La classifica? Siamo nei primi tre posti come volevamo, ci sono ottime squadre che daranno battaglia fino alla fine. Soddisfatto della prestazione dei nuovi”. Migliore in campo di giornata è Diego Sacco: “Fare gol per un difensore è sempre emozionante – afferma l’ex Afragolese – mentre evitarli è il nostro mestiere: sono soddisfatto per la prestazione personale ma soprattutto dei tre punti ottenuti. In campo ho dedicato il gol a Ercole Sanchez, padre del mister e magazziniere della squadra, ma un pensiero va anche alla mia fidanzata Lina”. Questa l’analisi di capitan Peppe Liccardi: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi siamo calati perché abbiamo fatto fatica sul loro possesso palla su questo campo grandissimo. Contento per il gol ma l’importante era portare a casa i tre punti. Il 4-4-2? Mi trovo alla perfezione con Bruno Di Pietro: è un grande attaccante ed insieme riusciamo a creare spazi l’uno per l’altro”.

MERCATO: ARRIVANO D’AMBRA E GENTILE – Nel corso dell’intervista post gara, il presidente Zippo annuncia altri due acquisti: “Avevamo detto che saremmo intervenuti per ampliare il parco under e così è stato: arrivano ufficialmente in prestito dall’Aversa Normanna il terzino Igino D’Ambra, classe ’99, ed il centrocampista ’98 Mario Gentile. Domani con ogni probabilità annunceremo anche l’arrivo di un portiere under”.

TV E RADIO – Gli highlights e le interviste post partita saranno pubblicati sulla pagina Facebook Albanova Calcio nelle prossime ore. Martedì alle 20 andranno in onda le immagini integrali del match sull’emittente ufficiale del club TLC Telelibera Campania (canale 174 del digitale terrestre). Al link http://www.spreaker.com/user/4732073 è possibile riascoltare la radiocronaca.

ALBANOVA-CIMITILE 2-1

ALBANOVA (4-4-2): Speranza; D’Aniello, Sacco, De Fenza, Paduano (76′ Maraolo); Romano (82′ Traoré), Brancaccio, Guglielmo (63′ Iannotti), Germoglio; Di Pietro, Liccardi. A disp.: Puocci, Puca, Miraglia, Castaldi. All.: Sanchez

CIMITILE (4-3-3): Parolisi; Liparuli, Allocca (73′ Petrozzi), Addeo, D’Onofrio; Cittadino, Marotta, D’Amore (46′ Amato); Vitale, Francese, D’Andrea. A disp.: Napolitano, La Manna, Iovino, Nazzaro, Nappi. All.: Astarita

ARBITRO: Gallo di Napoli. Assistenti: Lala (Napoli) e Orazio (Frattamaggiore).

MARCATORI: 4′ Sacco (A), 8′ Liccardi (A); 67′ Francese (C) NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Di Pietro, Brancaccio (A); Vitale (C)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100995 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!