Napoli. Tim, manifestazione di protesta dei dipendenti contro il taglio degli stipendi

Continua la protesta dei Lavoratori di Tim-Telecom Italia di Napoli il 13 dicembre, in occasione dello sciopero nazionale dell’intero turno indetto da tutte le sigle sindacali. Ci saranno manifestazione pubbliche  tra cui anche quella a  Napoli in concomitanza con altre piazze d’Italia.
La protesta regionale dei dipendenti di Tim, cioè la ex Telecom Italia, è stata indetta per manifestare contro la dirigenza aziendale. Il concentramento della manifestazione avrà luogo in Piazza Mancini alle ore 9.00.
“Siamo nuovamente in piazza con i lavoratori – dichiara  il Segretario della UilCom Campania Massimo Taglialatela – a protestare contro l’assenza di un Piano   Industriale   serio,   che mira  esclusivamente a tagli  delle retribuzioni dei dipendenti”. 
La scelta dell’azienda, dichiara il sindacato, è quella di cancellare di fatto la contrattazione aziendale il che può essere un esempio dannoso per il paese intero. Il Segretario Regionale della Uilcom Campania Massimo Taglialatela dichiara tra l’altro che “il problema dei buoni pasto non è certamente un punto principale della vertenza. Nella richiesta avanzata dall’azienda sarebbe previsto l’azzeramento del premio di risultato e allo stesso tempo anche un compenso milionario per  l’amministratore delegato, il tutto a prescindere dai risultati, con il compenso che aumenterebbe comunque in presenza nel contenimento dei costi. Allora è ben chiaro il disegno dell’azienda”, conclude il leader Regionale della Uilcom Campania Massimo Taglialatela.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100637 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!