Casapulla. Grande partecipazione del flash mob contro la violenza sulle donne

Grande successo per il flash mob, organizzato dall’assessore alla Cultura del Comune di Casapulla Anna Di Nardo, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. La manifestazione si è tenuta sabato 10 dicembre in piazza Mercato. La canzone che ha accompagnato il programma degli eventi è stata ‘Vivere a Colori’ di Alessandra Amoroso.

Nel progetto sono state coinvolte le scuole cittadine di Casapulla; lo spettacolo di danza è stato preparato dalla scuola di danza ‘Soloarte’ di Orsola Amico. Hanno partecipato all’iniziativa la cooperativa ‘Eva’, da anni impegnata nella battaglia contro la violenza femminile, e il centro antiviolenza ‘Aradia’ di Santa Maria Capua Vetere. Tante le persone che hanno ballato in piazza Mercato; insieme alle danzatrici e agli alunni, hanno partecipato numerose professoresse, rappresentanti di associazioni e molti cittadini. L’intera manifestazione è stata ripresa da un drone; il video sarà disponibile in rete tra qualche giorno.

«Il nostro obiettivo – ha affermato l’assessore Di Nardo – era quello di lanciare un messaggio di speranza alle donne che vivono un rapporto non sano, attraverso il dinamismo della musica e la concretezza del testo della canzone. Considerando la grossa partecipazione al flash mob ci possiamo ritenere sicuramente soddisfatti».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 45874 posts and counting.See all posts by admin

Translate »
error: Contenuto Protetto!