Volley Serie B2F. Lp Pharm Napoli, terzo ko di fila, si impone la Ekuba Palmi

L’Ekuba Volley Palmi sbanca il ‘Polifunzionale’. La Lp Pharm Napoli, priva della palleggiatrice Tuselli, non riesce a fermare la squadra calabrese ed è costretta ad arrendersi 3-1. Terzo ko di fila per le partenopee e zona altissima della classifica che si allontana. Servirà una scossa, soprattutto psicologica. Occorrono i tre punti e già sabato prossimo, contro Palermo, sarà necessaria una prova totalmente diversa se si vuole continuare a sognare qualcosa di importante.

PRIMO SET. Parte subito forte l’Ekuba Volley Palmi (1-5) ma Pelella, con un muro, avvia la rimonta (3-5). Con l’ace di Biscardi la contesa torna in parità (6-6). Mani e fuori di Foniciello e partenopee per la prima volta avanti. Con l’attacco out di Tortora la Lp Pharm conquista il primo doppio vantaggio (11-9). Break delle calabresi e Palmi che ritorna avanti (12-13). Al secondo time-out tecnico napoletane che hanno 4 punti da rimontare (12-16). Il ventesimo punto della formazione di coach D’Aquino porta la firma di Speranza che trova un pallonetto vincente (14-20). Muro di Russo e tabellone che indica 17-21. L’invasione a rete di Lubrano regala 6 palle set alle avversarie (18-24). Palmi cambia campo conquistando lo 0-1 nei set col punteggio di 19-25.

Whynotbrand Football Aversa

SECONDO SET. C’è grande equilibrio nel secondo parziale. Ma al primo time-out tecnico la formazione di coach Eliseo ha due punti di svantaggio con l’allenatore che ordina maggiore determinazione sul parquet (6-8). Al rientro in campo Biscardi ‘traccia’ un diagonale che segna il pareggio (11-11). Arriva però ancora un break delle calabresi e l’ace di Ambrogio (11-14) costringe il tecnico napoletano a chiamare time-out. E i tre punti di vantaggio resistono anche al ‘tecnico’ (13-16). Speranza tira due diagonali da urlo e porta la sua squadra sul 15-21. Il muro di Perri permette alle ospiti di allungare (16-23). Di Gennaro entra in campo per la battuta ma la sbaglia e la sfida arriva 17-24. Napoli perde il set 18-25.

TERZO SET. La Lp Pharm entra in campo con più verve e non a caso prende subito un piccolo vantaggio (3-1) grazie al pallonetto delicato di Biscardi. Ma è un fuoco di paglia. Break di 4 punti dell’Ekuba e +2 ospite (3-5). Due aces di fila di Lubrano e Napoli che trova il contro sorpasso (7-5). Al ‘tecnico’ capitan Foniciello e compagne hanno ancora due punti da amministrare (8-6). Col diagonale di Rodriguez, dopo l’ottima ricezione di Mazzarini, le padrone di casa infiammano il ‘Polifunzionale’ col punto dell’11-6. Servizio vincente di Biscardi e +6 (12-6). Attacco di Pelella su ricezione errata di Palma e sfera che schizza sugli spalti. Si va in panchina sul 16-7. Al rientro in campo ace di Russo e +10 (17-7). Le calabresi però sono dure a morire e piazzano un break terrificante fino al 18-15. Rodriguez rompe l’incantesimo ma non la rimonta avversaria (19-17). Ace di Trovato e -1 (19-18). Pari a 21 e sorpasso ospite sulla parallela out di Foniciello. Rosso alla Lp Pharm e 21-23. Due punti di fila (pallonetto ed ace) di Biscardi e ancora parità. Il muro e fuori di Rodriguez fa continuare la contesa (25-23).

QUARTO SET. Carnazza trova subito l’ace e Palmi è già avanti 0-2. Sullo 0-4 coach Eliseo si gioca subito il primo time-out discrezionale. Il primo punto partenopeo è di Biscardi che trova l’1-5. Al ‘tecnico’ l’Ekuba ha la bellezza di 6 punti da amministrare (2-8). Pelella non ci sta a perdere e stampa un muro tremendo su Speranza che significa 6-10. Si va punto a punto fino all’11-16 col quale si torna in panchina. Al rientro in campo ace di Russo e -3 per Napoli (13-16). La prima squadra ad arrivare a 20 è quella di coach D’Aquino (16-20). Il muro di Perri regala 5 match point (19-24). La squadra del presidente Bindi ne annulla uno ma non gli altri. La gara finisce 20-25.

LP PHARM NAPOLI – EKUBA VOLLEY PALMI 1-3 (19-25; 18-25; 25-23; 20-25)

LP PHARM NAPOLI: Mazzarini (L), Foniciello, Lubrano, Morra, Biscardi, Russo, Astarita, Muzio, Pelella, Rapillo (L2), Rodriguez, Di Gennaro. All. Eliseo. Secondo all. Rotunno

EKUBA VOLLEY PALMI: Tortora, Angì, Trovato, Perri, Ambrogio, Speranza, Garcia Neves, Carrozza (L), Carnazza. All. D’Aquino

ARBITRI: Cancelliere di Matera e Lobosco di Potenza

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!