Casal di Principe. Lutto nel mondo della scuola, vittima Terra dei Fuochi: è scomparsa Lucia Oronos

Lutto nel mondo della scuola, altra vittima della terra dei fuochi, Lucia Oronos, 49 anni, sposata, madre, docente elementare.

Da tempo affetta da un brutto male, è stata una combattente fino alla fine. ha messo tanto coraggio e forza nel suo percorso. La donna si è spenta durante la notte dell’Immacolata.

Lucia era una donna combattiva, che non ha mai perso il sorriso nonostante la malattia, era una eccezionale insegnante, suocera di Vincenzo De Leo segretario provinciale e cittadino di FN, conosciutissima da tutti, sempre allegra, solare, spirotosa, amata da insegnanti e alunni. La donna ha lottato contro la malattia del secolo, dopo un delicato intervento e le cure specifiche, non è riuscita a sconfiggere il male. Il mostro continua a mietere le sue vittime nella “terra dei fuochi e dei veleni”.

Tantissimi hanno espresso il proprio dolore per questa vittima innocente. Si distingueva per il suo garbo, signorilità e riservatezza, tant’è che pochissimi erano a conoscenza del suo reale stato di salute per cui la sua morte ha sconvolti tutti, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. I funerali si sono tenuti presso la chiesa di Casal di Principe con la presenza di tutte le istituzione e la presenza di tutta la comunità cattolica, scolastica e civile del paese. Anche noi de LARAMPA.IT ci uniamo al cordoglio della famiglia, per la dolorosa perdita.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!