Pignataro Maggiore. Al via il ‘Dicembre in Musica’ degli “Amici della Musica”

Il segmento concertistico che chiude l’attività annuale del Sodalizio consta di due appuntamenti, previsti per l’11 ed il 27 dicembre, che si svolgeranno entrambi nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile  di Pignataro Maggiore alle ore 19.00, con ingresso libero e gratuito.

Domenica 11 dicembre si esibirà il duo Luca Natale, mandolino e Lucia Pascarella, pianoforte nel concerto intitolato “Bella Napoli, reminiscenze….e oltre!”: un affascinante viaggio alla scoperta del repertorio mandolinistico utilizzato nella musica colta.

Martedì 27 dicembre spazio alla lirica con il trio Irma Culicigno-soprano, Angelo Giordano- sopranista, Rossella Vendemia-pianoforte in “Voci in….canto!”. Anche questo appuntamento artistico ci porterà a scoprire interessanti pagine di letteratura musicale, dedicate alla figura del sopranista,  un cantante maschio la cui vocalità si adatta a ruoli tipici del soprano donna. Al termine del concerto il Consiglio Direttivo sarà lieto di offrire a tutti i Soci, Amici ed Appassionati convenuti, un Brindisi Augurale per un sereno anno 2017.

Gli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore sono giunti ormai alla quarantunesima Stagione Artistica, consolidandosi,  nel tempo, come una forza culturale di spessore che riesce a coniugare l’alto livello qualitativo della programmazione con l’efficacia della varietà dei repertori musicali.

«Siamo ben lieti – sottolinea il Presidente Rossella Vendemia – di seguire il solco di una programmazione artistica che ponga costante attenzione alla tradizione ma sappia sapientemente cogliere il senso dell’innovazione delle proposte, con uno sguardo attento alla ricerca, alla commistione dei nuovi generi e stili musicali: tutto ciò ha contribuito a far sì che gli “Amici della Musica” oggi costituiscano una delle realtà più solide e prolifiche del nostro territorio e della nostra provincia». « Infatti – afferma il Direttore Artistico Nicola Fiorillo gli “Amici della Musica” si impegnano per la realizzazione di percorsi culturali sempre più articolati e di vasto respiro, grazie all’instancabile lavoro di tutto il Consiglio Direttivo e al significativo sostegno di tantissimi soci ed appassionati  che seguono le attività culturali,  nell’ottica di uno spirito di partecipazione e condivisione».

Il Dicembre in Musica’ degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta) costituisce, dunque, l’occasione di presentare due manifestazioni artistiche interessanti, che siano di auspicio per un Natale foriero di sentimenti di speranza, di luce, di fratellanza, nel nome dell’Arte e della Musica, quali valori forti e significativi di civiltà, cultura, libertà.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!