Gricignano. Ecotransider, convocata d’urgenza la VII Commissione Regionale

Mi ha lasciato incredulo leggere una nota inviata dallo Stap di Caserta, all’Arpac, con la quale si chiede un nuovo sopralluogo per verificare il superamento delle criticità precedentemente rilevate e, valutare un’eventuale riapertura dell’Ecotransider” – esordisce il Presidente PD, Commissione Ambiente, Gennaro Oliviero.

“Il documento, non menziona la revoca del permesso a costruire da parte del Comune di Gricignano di Aversa e, men che meno, l’annullamento della licenza per l’utilizzo parziale dei suoli emessa dall’ASI. Gli atti che cito, di fatto, rendono la struttura una fabbrica abusiva.

“Inoltre – aggiunge – manca qualsiasi riferimento all’inderogabile risoluzione di indirizzo, approvata all’unanimità in Commissione Ambiente, successivamente inviata al Presidente del Consiglio Regionale, che ha dato mandato alla Giunta di mettere in atto i dovuti provvedimenti per la chiusura definitiva di quella che è unanimemente definita: la fabbrica della puzza. Alla luce di questo stato dei fatti, ho ritenuto necessario convocare d’urgenza, lunedì 12 dicembre ore 11.30, tutti gli attori di questa vicenda ormai grottesca, per comprendere i motivi adattati dallo Stap nel prendere una tale decisione senza tenere in debito conto gli Atti delle Istituzioni”.

Condivido pienamente la rabbia e la delusione dei cittadini rispetto a questa incresciosa vicissitudine, per questo mi fermerò solo nel momento in cui sarà fatta chiarezza e quando sarà restituita alle persone il pieno diritto alla salute – conclude, Gennaro Oliviero.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!