Napoli. In dirittura d’arrivo l’allestimento di Nalbero

Sono in dirittura d’arrivo i lavori di costruzione e allestimento di Nalbero, la grande e innovativa sfida alla Rotonda Diaz che caratterizza il Natale 2016 a Napoli. Tanti gli sguardi curiosi di napoletani e turisti, che oggi hanno già chiesto ai responsabili del cantiere di poter entrare nella struttura, ma dovranno aspettare l’otto dicembre per scoprire le meraviglie di Nalbero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il team di operai oggi sta ultimando il montaggio delle strutture delle terrazze panoramiche e l’impianto di illuminazione. Stanno arrivando sul lungomare partenopeo anche le duemila piante che verranno poste all’esterno della struttura e che lo caratterizzeranno come albero di Natale. Si tratta di duemila esemplari di Viburnum Lucidum che sono state acquistate da un Vivaio di Agnano: “C’erano state offerte da vivai di Pistoia e Cosenza – spiega Pasquale Aumenta, patron di Italstage e di Nalbero – ma abbiamo preferito servirci di un vivaio napoletano di altissimo profilo. In questi giorni un esperto vivaistico si occupa del posizionamento delle piante che al momento della chiusura di Nalbero verranno donate al Comune di Napoli”. Le duemila piante verranno irrigate con un impianto automatico che verrà montato da domani.

All’interno di Nalbero gli operai hanno anche cominciato l’allestimento della galleria al piano terra e delle cucine al primo piano, che sarà dedicato all’area food con un ristorante e un bar, entrambi sullo splendido panorama del Golfo di Napoli da una parte e dello skyline della città dall’altro. Allestite anche le terrazze panoramiche con vista su tutto il Golfo che permetteranno ai visitatori di inerpicarsi fino a trenta metri a piedi o con l’ascensore che è stato già montato e porterà venti persone alla volta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!