(VIDEO) Napoli. Vende una nigeriana al mercato: le reazioni dei passanti

Una ragazza nigeriana seduta su una sedia, tra le varie bancarelle di un mercato e appeso al collo un cartello con su scritto “in vendita”. Il venditore dice che è tutto regolarmente autorizzato dal Comune che ha dato il decreto di “smaltire i profughi di Lampedusa” e che ciò che chi la compra deve assicurare è “un posto letto e una paghetta”.

L’esperimento sociale è stato messo in atto dal giornale online Fanpage.it per osservare le reazioni dei passanti alla vista di un essere umano messo in vendita in un mercato rionale di Napoli.

Dopo cinquant’anni, Ugo Capolupo, con l’aiuto dell’attrice e modella Etionsa Agbontaen, rimette in scena a Napoli una famosa candid camera di Nanni Loy andata in onda nel 1964. Quanto sono cambiati i pregiudizi degli italiani verso gli stranieri? In quante forme si può manifestare il razzismo? Davvero nel nuovo millennio c’è qualcuno che crede che le persone possano essere comprate al mercato? lo scoprirete soltanto guardando, fino alla fine, questo esperimento sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!