(VIDEO) Benevento. Contrabbando tabacchi lavorati esteri, blitz Carabinieri di Marcianise

Nel tardo pomeriggio di ieri, 25 novembre 2016, all’esito di un’immediata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE) hanno tratto in arresto 4 soggetti (2 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) ritenuti responsabili, a vario titolo,di furto aggravato in concorso e contrabbando di tabacchi lavorati esteri (artt. 110, 624, 625, c.p., art. 291 bis e ter DPR 47/73).

Questo slideshow richiede JavaScript.

I tempestivi accertamenti svolti hanno fatto luce sulle dinamiche criminali che regolano le condotte illecite degli arrestati, con particolare riferimento alla re immissione in commercio di sigarette di varie marche prive dei contrassegni del Monopolio, custodite nel deposito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Benevento e già oggetto di precedenti sequestri.

Nello specifico, con la compiacenza di un dipendente della citata Agenzia, gli arrestati sono riusciti a caricare in un’autovettura circa 6000 pacchetti di sigarette prelevati dal magazzino in cui erano conservati in attesa di essere distrutti, come previsto dalla normativa.

Nel medesimo contesto è stato posto sotto sequestro un intero deposito della predetta Agenzia al fine di accertare la reale corrispondenza tra le sigarette in esso contenute e quelle sequestrate nelle varie operazioni di polizia giudiziaria, eseguite nel passato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!