Sigma Aversa, Under 19 da urlo: vinto il derby con l’Accademia Normanna

Esordio col botto per l’Under 19 della Sigma Aversa. La squadra del presidente Sergio Di Meo, guidata da coach Giuseppe Scognamiglio, ieri sera (mercoledì 23 novembre) ha giocato la prima partita di campionato alla ‘De Curtis’ di Aversa. Non una partita come le altre: un derby. Alle 21 è infatti iniziata la sfida con l’Accademia Normanna e i giovani atleti della Sigma non potevano di certo sfigurare con i più grandi della Serie A riuscendo a portare a casa una vittoria schiacciante per 3-1 che non lascia spazio a repliche. Combattuti solamente i primi due set poi la Sigma Aversa ha preso il largo permettendo agli avversari di fermarsi a ‘14’ negli ultimi due set. Il primo successo nel girone A (che ospita anche la Pallavolo Battipaglia, l’Uisp Volley Ercolano e l’Aironi Volley Striano) dà quindi enormi soddisfazioni a tutta la dirigenza che quest’anno ha costruito, grazie anche al lavoro eccezionale del direttore tecnico Ignazio Nappa, un settore giovanile all’avanguardia e che si promette di essere protagonista in tutta la Regione Campania. Prossimo appuntamento di campionato la prossima settimana contro l’Uisp Volley Ercolano. Si giocherà martedì alle 20 alla ‘De Curtis’.

Sempre nella giornata di ieri c’è stato anche il successo senza storie dell’Under 16 guidata da Pasquale Marrone. La Sigma Aversa, inserita nel girone A, e con un composto da Paolo Brancaccio, Alessandro Caruso, Gabriele Comella, Daniele Corvino, Daniele D’Alessio, Giulio Pio D’Alterio, Carlo Del Piano, Edoardo Di Meo, Tiziano Lombardi e Luca Menale, ha battuto 3-0 in trasferta l’Hydros Sant’Arpino aggiudicandosi i parziali a 12, 19 e 18. La Sigma, anche in questa categoria, è in vetta alla classifica dopo due giornate disputate.

Sabato alle 17.30 scenderà in campo invece la squadra della Serie D. I ragazzi guidati da coach Simone Montuori hanno il morale alto dopo la bella vittoria contro il Club Campania per 3-1. Dopo un avvio difficile ora la classifica sorride e con 7 punti all’attivo le zone calde del girone B sono già ampiamente lontane. Alla ‘De Curtis’ arriverà il Volley Casoria, squadra che ha tre punti in più dei normanni. Sarà una bella sfida che qualora dovesse regalare una vittoria alla Sigma potrebbe far pensare a qualcosa di importante ai giovani ragazzi guidati da Montuori.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!