Aversa. Caffè Letterario a Palazzo Parente: lettura dei brani di Anton Cechov

Giovedì 24 novembre, a partire dalle ore 19.00, a Palazzo Parente ad Aversa si svolgerà il primo appuntamento del Caffè Letterario del Salotto del Festival Cimarosa.

A promuovere l’iniziativa i giovani dell’associazione Legenda Letteraria, Fedele Menale e Martino Santillo che, in stretta collaborazione con l’associazione Gaetano Parente e l’associazione il Giardino degli Aranci, daranno vita ad una serie di eventi a tema letterario. La prima serata sarà dedicata ad Anton Cechov, con letture di brani ed una analisi dell’opera dello scrittore russo.

L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, nasce “con uno scopo coraggioso e altrettanto stimolante: creare ed accrescere un centro di aggregazione culturale per gli aversani e per i cittadini dei comuni limitrofi, un punto di partenza per la valorizzazione culturale e umana di ogni arte, un luogo nel quale promuovere il confronto attivo tra culture e sensibilità diverse. La varietà degli argomenti, e si spera anche dei punti di vista, contribuirà ulteriormente al riscatto di una città davvero affamata di cultura, nella quale attecchiscono sempre più spesso e sempre più positivamente, tali iniziative”. Attraverso la collaborazione attiva con gli Istituti Comprensivi e le Scuole Superiori di Secondo Grado della Città di Aversa, il Caffè Letterario di Legenda organizzerà, volta per volta, reading di poesia e di brani, letterari dagli autori classici e contemporanei, presentazioni di libri e volumi, conferenze e dibattiti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!