Aversa. Referendum, la riflessione de ‘La seconda stella a destra’: “La Costituzione è vecchia”

Capita che uno degli argomenti del SI è: “che La Costituzione e’ vecchia”. Di fronte a tale argomento si rimane un attimo senza risposta, proviamo a darvene qualcuna. Se una cosa è vecchia non è per forza da buttare, per esempio cari amici il sistema numerico che usiamo è vecchissimo ma nessuno è tanto idiota da proporre di cambiarlo solo perché vecchio; la pasta che mangiate tutti i giorni è stata inventata tanti anni fa, è vecchia, perché la continuate a mangiarla? L’obbligo di pagare le tasse è vecchissimo perché non lo aboliamo? Le mode le possiamo seguire per l’acquisto di una maglia ma non per una riforma Costituzionale o per modificare una Legge se no si creano disastri e ne citiamo due.

costituzioneLa riforma del Titolo 5 che ha dato potere alle Regioni e ha creato il disastro attuale , voluta dal Pd per arginare la Lega. Poi ricordiamo l’abolizione della legge che imponeva la separazione tra le Banche d’affari e le commerciali voluta negli U.S.A. dal Presidente Roosevelt per sanare la crisi del 29, abolita perché ritenuta superata da Bill Clinton, marito di Hilary e che ha prodotto le bolle speculative, i derivati etc. Ora vi invitiamo a leggere il testo della riforma, perché è meglio leggerla che fidarsi di quello che avete sentito in tv e a riflettere su cosa voterete.

Inoltre visto che la roba vecchia perché tale bisogna toglierla di mezzo, perché non buttiamo tutti quei vecchi quadri che sono nel Museo di Capodimonte a Napoli, negli Uffizi a Firenze tanto per citarne qualcuno. Poi perché non facciamo come ha fatto l’isis che ha distrutto i tempi in Siria, come i talebani che hanno fatto saltare le statue del Buddha millenarie, al-Qaeda che ha distrutto a colpi di piccone un’antichissima moschea di Timbuktu, distruggiamo Pompei, Ercolano e ci facciamo dei bei quartieri residenziali, demoliamo il Colosseo e realizziamo un bel parcheggio per auto, demoliamo tutte quelle vecchie chiese e cattedrali, la torre di Pisa che è vecchia e storta.

L’unica cosa vecchia che ci sta non è la Costituzione ma il desiderio di privare i cittadini dei diritti conquistati e del Patrimonio Pubblico, l’unica cosa che si dovrebbe eliminare in Italia è la Corruzione, ma non una singola parola di questa modifica serve a combatterla, meglio rispondere con un NO grazie.

Aversa la Seconda Stella a Destra

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!