Volley Serie B2/F. Real Volley Napoli, Bindi: “Il Polifunzionale diventi la nostra ‘Bombonera’”

E’ tutto pronto al ‘Polifunzionale’ di Soccavo. Domani (sabato 12 Novembre) alle 17 il pubblico della pallavolo tornerà a sedere sugli spalti per ammirare l’unica squadra partenopea militante in un campionato nazionale, il Real Volley Napoli targato Lp Pharm. Nel palazzetto di via Adriano arriverà per la seconda volta consecutiva una squadra siciliana: dopo l’Holimpia Siracusa ecco la Pallavolo Sicilia Catania.

Le avversarie del gruppo allenato da coach Francesco Eliseo hanno solamente un punto in classifica ma di certo non arriveranno a Napoli per fare da vittime sacrificali. Per questo motivo il presidente Gianvalerio Bindi tiene alta la concentrazione e chiede una gara super alle sue atlete: “Dobbiamo affrontare la squadra siciliana con grinta, coraggio e cuore mettendo in campo tutta la nostra esperienza contro una società che in questa stagione ha deciso di puntare su tante giovanissime ma che ha un passato glorioso che vorrà sicuramente far rispettare. Noi dobbiamo scendere in campo con le giuste motivazioni e non dare loro la possibilità di esaltarsi e quindi di fare la gara della vita. La Lp Pharm dovrà fermare ogni tentativo di allungo o di rimonta dal primo minuto della gara con la stessa concentrazione e determinazione delle gare con Reggio Calabria e Siracusa”.

Il Real Volley Napoli ha la possibilità di acciuffare la quarta vittoria consecutiva in altrettante gare. E questo ha un’importanza incredibile per il presidente: “Se riuscissimo a centrare il quarto successo di fila il campionato di Serie B2 troverebbe una protagonista assoluta. Sarebbe un ottimo biglietto di visita da presentare alle prossime avversarie, già a partire dalla gara in trasferta con l’Accademia Benevento. Per riuscire a restare a quota zero nella caselle delle sconfitte però abbiamo bisogno dei nostri tifosi e di tutta la città di Napoli. La squadra di calcio non sta dando grandissime soddisfazioni e in questo weekend la Serie A è ferma per la Nazionale quindi, visto anche l’orario abbastanza comodo, vorrei vedere gli spalti pieni per far sì che il ‘Polifunzionale’ possa diventare la nostra ‘Bombonera’ ed impressionare qualsiasi avversario. Siamo una realtà nuova e fino ad oggi vincente: i supporter possono essere la nostra arma in più”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!