Napoli. Crisi Telecom, corteo dei lavoratori sotto la sede dell’Autority

Domani alle ore 14.30 grande assemblea pubblica unitaria delle sigle sindacali confederali ed autonome con corteo che partirà dall’isola F6 del Centro Direzionale di Napoli  e si concluderà sotto la sede dell’Autority delle Telecomunicazioni. Seguiranno Assemblee pubbliche anche nelle province di Salerno, Benevento, Avellino e Caserta.
I sindacati hanno già proclamato una giornata di sciopero nazionale per il 13 Dicembre,  fino a quella data si stanno susseguendo una serie di iniziative di contrasto alle politiche aziendali. Negli scorsi giorni è già partita una denuncia effettuata alla Direzione territoriale del Lavoro per le ripetute violazioni al contratto nazionale delle telecomunicazioni. I tagli che sono stati proposti dal management recheranno danni solo ai lavoratori.
Per Massimo Taglialatela, Segretario Generale della Uilcom Campania, “l’idea dell’assemblea pubblica è venuta dopo l’iniziativa di alcuni lavoratori che hanno spontaneamente manifestato al Vomero, lì ci hanno chiesto di essere uniti e visibili e dobbiamo dare seguito a questa richiesta, per questa ragione saremo tutti uniti sindacati confederali e autonomi. Ci aspettiamo e chiediamo una grande partecipazione, questo è un momento di importante visibilità per dire basta ad un’azienda arroccata su posizioni di privilegi spesso immeritati”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!