Gricignano. Settimana del Benessere: “La psicoterapia, strumento per favorire il cambiamento”

E’ il cambiamento il tema della VII edizione della Settimana del Benessere psicologico che martedì farà tappa a Gricignano.

“Benessere e cambiamento sono il giusto connubio per migliorare le qualità della vita – fa sapere la dottoressa Assunta Galluccio, psicologa-psicoterapeuta e promotrice dell’incontro – Tante possono essere le strade che possono aiutarci a vedere la difficoltà psicologi. Per questi motivi abbiamo scelto come location la scuola, luogo dove spesso emergono difficoltà adolescenziali  e psicoattitudinali”.

Il convegno si terrà martedì 8 novembre 2016 alle ore 16,00 presso l’istituto comprensivo “Filippo Santagata” in via Enrico Fermi a Gricignano di Aversa con il benvenuto del dirigente Gennaro Caiazzo, che precederà i saluti  di Andrea Moretti, cardiologo e sindaco di Gricignano di Aversa, Attilio Guida, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gricignano di Aversa, Alfonso Buonanno, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Gricignano di Aversa.

All’incontro interverranno Francesco di Luise, medico di base e pneumologo, Andrea di Somma, medico Foniatra, Concetta Lucariello, biologa-nutrizionista, sorella Antonella Duilio, psicologa-psicoterapeuta familiare e Marianna Piccirillo, consigliere dell’Ordine degli Psicologi. Attesa la partecipazione di S. E. R. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100898 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!