Tenta di riscuotere un rimborso Irpef con documenti falsi, denunciata 47enne

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 47enne della provincia di Napoli ritenuta responsabile di tentata truffa in concorso, ricettazione, sostituzione di persona e possesso di documenti falsi.

I fatti, accaduti a Montoro, risalgono a qualche giorno fa: la donna, presentatasi presso l’Ufficio Postale, tentata di riscuotere un rimborso Irpef della cifra di circa 600 euro esibendo allo sportello documenti di identità e contabili falsi. Vistasi scoperta tentava la fuga.

Ma, sfortunatamente per lei, nell’ufficio postale era presente un tutore della legge, un Assistente Capo della Polizia Stradale di Avellino che, anche se in quel momento si trovava libero dal servizio, rincorre la donna bloccandola poco dopo.

Sul posto prontamente interveniva una pattuglia della Stazione di Montoro Inferiore, impegnata in un servizio perlustrativo nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente dispiega al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

La 47enne, con a carico specifici precedenti di polizia, veniva dunque accompagnata in Caserma e, alla luce delle evidenze emerse, denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

I documenti d’identità e contabili falsificati sono stati sottoposti a sequestro. Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la sua presenza in quel Comune, la stessa veniva proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!