Aversa. D’Aniello: “Ci saranno cambiamenti per la raccolta organica e vetro”

Il Comune di Aversa sta affrontando da diverse settimane la questione della rimodulazione dei calendari della raccolta differenziata, in particolare per quanto riguarda la frazione organica ed il vetro.

Si è avviato un confronto con la ditta Senesi per giungere ad un miglioramento del servizio e ad una diversa organizzazione dei giorni di raccolta così da renderli più rispondenti alle esigenze della città. Nei prossimi giorni l’assessore D’Aniello porterà la sua proposta di rimodulazione all’attenzione della commissione ambiente per illustrare il progetto.

È la stessa Tiziana D’Aniello a spiegare: “L’importanza di avere una buona scansione delle tempistiche di raccolta è fondamentale per migliorare le criticità che spesso i cittadini ci segnalano, per questo ho coinvolto la Senesi in un confronto sulle possibilità di modifica dell’attuale calendario per razionalizzarlo. È stata elaborata una prima ipotesi che condividerò con la commissione ambiente. Ho saputo anche di una analoga iniziativa della minoranza, spero vogliano condividere il nostro lavoro, anche se, per l’ennesima volta, ci troviamo a registrare che un tentativo, in ritardo, delle opposizioni di appropriarsi del lavoro silenzioso svolto dalla nostra amministrazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!