Una blogger Croata rilancia la moda mediterranea

Da sempre la Croazia è molto attenta alle mode ed alle tendenze, da quando poi l’Europa è diventata realtà le giovani generazioni hanno dato maggiore sfogo alla propria creatività ed un po’ come in tutte le realtà europee anche su questa sponda di Adriatico ci sono attente fashion blogger.

 Tina Pencinger, giovane e bella donna croata ha da poco messo in rete il blog Golden Med Girl (www.goldenmedgirl.com) un sito web che intende promuovere e scoprire la moda e lo stile tutto mediterraneo. Scritto in lingua inglese Golden Med Girl si propone di far conoscere il significato profondo del senso della vita mediterranea e sopratutto di scoprire nuove tendenze.

Tina, come da poco ha raccontato su Mediterranews, il primo blog italiano a cui la giovane project manager ha rilasciato una intervista, segue la moda sin da bambina, per anni, affascinata dallo stile europeo ha raccolto ogni copia della rivista Vogue e seguito tantissimi blog.

Tina ha alle spalle una laurea in economia e ed una laurea in Arte, lavora da anni nel turismo ma è anche una brava comunicatrice infatti ha fatto parte di molti staff in redazioni della tv locale croata, il suo vero amore però, è la moda

La Pencinger vive a Spalato, bella città croata sulle sponde dell’Adriatico, ha alle spalle una carriera brillante ed una formazione europea a tutto tondo, una bella mente croata pronta alle nuove sfide.

Per Tina il Mediterraneo ha un potenziale molto forte tutto da scoprire, lo si nota dalla curiosità dei tanti turisti ma anche di tutti coloro che nel mondo indossano capi che hanno colori e radici in questo caldo angolo d’Europa.

Da sempre, sostiene la blogger, molti artisti e creativi che trovano la loro ispirazione nel Mare Nostrum ed ora poi le tante cittadine mediterranee sono ricchi di creativi che propongono nuovi stili e nuove mode ed è questi che possono trovare voce anche nel blog della manager croata.

Sostiene Tina che oggi, forse anche a causa della grande distribuzione e delle catene low price la moda è diventata quasi sterile invece tra le rive dell’azzurro mare si nascondono molte idee che hanno una certa originalità e bellezza calda ed accogliente come il nostro mare. Tina con il suo Golden Med Girl vuole porsi come punto di incontro di coloro che hanno idee diverse per poter rilanciare quello stile e quel gusto che da sempre caratterizza passerelle e vetrine dell’alta moda il tutto con l’immancabile ausilio del web.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 60686 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: