Aversa. LSU, incontro proficuo tra il sindaco De Cristofaro ed una delegazione Felsa-Cisl

Un proficuo incontro si è svolto stamane tra il Sindaco de Cristofaro ed una delegazione sindacale Felsa-Cisl, guidata dal coordinatore territoriale per la provincia di Caserta Angelo Iodice Magliacano, per affrontare le diverse questioni inerenti ai lavoratori socialmente utili impiegati presso il Comune di Aversa. All’incontro, presente anche la Segretaria Generale Di Ronza, sono stati trattati i temi relativi alla pianta organica del Comune normanno, in particolare è emerso che l’Ente ha già comunicato alla Regione Campania il numero dei posti vacanti in organico che possono essere ricoperti da lavoratori delle categoria A e B, una consistenza totale di 56 unità.

La Regione Campania ha in corso un tavolo di trattative con il governo centrale per ottenere finanziamenti da girare ai comuni per incentivare la stabilizzazione degli Lsu, il sindacato ha appreso con soddisfazione la solerzia del Comune di Aversa ad aderire all’iniziativa regionale auspicando che il suo eventuale esito positivo possa favorire anche i Lavoratori Socialmente Utili impiegati presso il Comune di Aversa. È stata affrontata anche la questione relativa alle ferie che, a termini di legge, non sono né riconosciute né negate esplicitamente agli Lsu.

A fronte della richiesta di riconoscimento del diritto alle ferie, il Sindaco de Cristofaro si è dichiarato disponibile a valutare le possibilità offerte dalla attuale normativa per venire incontro alle esigenze del personale che svolge un “prezioso ed encomiabile servizio per garantire il buon funzionamento della macchina comunale”, secondo quanto ha dichiarato lo stesso Primo Cittadino. Anche la delegazione sindacale ha commentato positivamente la posizione dell’Amministrazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!