(VIDEO) Rinnovo Ordine Commercialisti Napoli Nord, Tuccillo ricandidato alla presidenza

Si vota il prossimo 3 e 4 novembre per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Circoscrizione del Tribunale di Napoli Nord.

La lista ‘Insieme per la Professione’ rinnova il suo impegno con Antonio Tuccillo (candidato Presidente), Angelo Capone, Emmanuele Carendente, Gennaro Carleo, Francesco Corbello, Caterina Errichiello, Sandro Fontana, Massimo Iodice, Domenico Mallardo, Crescenzo Micillo, Diego Musto, Fabio Motti, Vincenzo Natale, Guido Rossi, Stefano Stanzione e Renato Torromacco (candidati al Consiglio).

“Dobbiamo procedere nel senso della continuità di quanto già è stato fatto” ha detto Antonio Tuccillo, presidente uscente ricandidato alla presidenza. “L’ordine è stato costituito da circa due anni durante i quali abbiamo fatto nascere questo Ente ed adesso ci tocca il difficile compito di farlo crescere attraverso l’interlocuzione con gli altri ordini campani per acquisire visibilità regionale e nazionale. Il nostro Ordine, per il numero di iscritti, è il secondo Ordine della Campania ed il nuovo Consiglio rivendicherà con determinazione un ruolo guida per la categoria. I candidati che compongono la lista sono stati scelti dopo numerosi confronti, individuando Colleghi di tutte le aree territoriali di cui la maggioranza con precedente esperienza nella gestione di attività ordinistiche, e gli altri alla loro prima esperienza ma determinati a dare una piena disponibilità per portare a termine gli obiettivi del programma. Riteniamo di aver adottato il giusto mix di consiglieri per dare continuità al lavoro iniziato due anni fa ed il rinnovamento con nuove e giovani forze”. Nel corso della presentazione della lista ‘Insieme per la Professione’ Antonio Tuccillo ha illustrato i risultati raggiunti dal consiglio uscente. “Abbiamo stabilito ad Aversa la sede del Consiglio dell’Ordine, garantendo immediatamente la completa operatività della segreteria con l’erogazione dei principali servizi nonché la tutela legale e recupero dei crediti per gli iscritti. Ma non solo. L’impegno del Consiglio è stato indirizzato a fornire ulteriori opportunità di crescita professionale e formazione, fornendo opportunità formative sulle nuove aree di competenza professionale, per facilitare l’ingresso nella professione dei Colleghi più giovani attraverso l’introduzione di percorsi di perfezionamento e di specializzazione”. Il consiglio uscente è stato caratterizzato anche per la stipula di diverse Convenzioni con Università (Sun, Parthenope, Università Teologica dell’Italia Meridionale) e Istituti di Scuola secondaria per l’organizzazione di Master, Corsi di perfezionamento, Corsi di aggiornamento, Stage. “Il tutto nel quadro di un’attuazione concreta di un più ampio raccordo tra la scuola, l’università e il mondo del lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!