Aversa. Lutto nel mondo della scuola, vittima della Terra dei Fuochi: è scomparsa Pina Lecce

Lutto nel mondo della scuola, altra vittima della terra dei fuochi, Pina Lecce, 54 anni,  sposata con il Prof. Gino Di Dona, docente di scienze motorie presso il liceo statale “Niccolò’ Jommelli ” di Aversa.

Da 7/8 anni affetta da tumore, è stata una combattente fino alla fine. Ha messo tanto coraggio e forza nel suo percorso. La donna si è spenta durante la notte. Pina era una donna combattiva, che non ha mai perso il sorriso nonostante la malattia, era una eccezionale docente per anni all’Istituto Jommmelli di Aversa, conosciutissima da tutti, sempre allegra, solare, spirotosa, amata da insegnanti e alunni. La donna  ha lottato contro la malattia del secolo, dopo un delicato intervento e le cure specifiche, non è riuscita a sconfiggere il male.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il mostro continua a mietere le sue vittime nella “terra dei fuochi e dei veleni”. Tantissimi hanno espresso il proprio dolore per questa vittima innocente. I colleghi di scienze motorie ci tengono a sottolineare che “Pina era una salutista, una grande sportiva e appassionata di fitness. Molto professionale e ligia al dovere, dava valore a ciò che era essenziale. Si distingueva per il suo garbo, signorilità e riservatezza, tant’è che pochissimi erano a conoscenza del suo reale stato di salute per cui la sua morte ci ha sconvolti, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, dopo soli due giorni dall’inizio delle attività scolastiche. E dopo appena dieci giorni ci ha lasciati la nostra amatissima Clara Bottigliero. La perdita prematura di queste due eccellenti prof di scienze motorie, diametralmente opposte dal punto caratteriale, ma unite dal medesimo destino, ha scioccato docenti, alunni e tutto il personale scolastico dello Jommelli.”

I funerali si sono tenuti presso la chiesa di Aversa con la presenza di tutte le istituzioni e la presenza di tutta la comunità cattolica, scolastica e civile di Aversa. Anche noi de LA RAMPA.IT ci uniamo al cordoglio della famiglia, per la dolorosa perdita.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!