Casaluce. “Punti di vista”, successo la visita Chiesa – Castello

E’ ripartito il progetto “Punti di vista” della Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa. Lunedì 3 ottobre, gli universitari di CONPASUNI hanno visitato l’antica Chiesa – Castello della Madonna di Casaluce dimostrando ancora una volta quanto sia importante la riscoperta dei luoghi e della storia della nostra terra.
casaluce-compasuni-punti-di-vista-1Il parroco sac. Michele Verolla ha guidato i presenti attraverso il racconto della storia della Abbazia, legata al culto della Beata Vergine, che è stata roccaforte di signori della guerra, e oasi d preghiera e spiritualità. Hanno partecipato il vescovo di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo e gli studenti dell’associazione “Lavori in corso” di Casaluce e della Compagnia Teatrale “L’Araba Fenice”.
Il sac. Mario Vaccaro, responsabile del Servizio Pastorale Universitaria, entusiasta dell’iniziativa, ha colto l’occasione per presentare le prossima attività targate CONPASUNI  ed ha dato a tutti appunto al 20 Ottobre presso la pinacoteca del Seminario di Aversa per il “Processo al Referendum”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!