‘Punti di Vista’, i tour culturali di Conpasuni: si parte dalla Chiesa-Castello di Casaluce

La Consulta della Pastorale Universitaria inaugura lunedì 3 Ottobre alle ore 20:30 gli itinerari gratuiti storico-artistici “Punti di Vista” con la prima tappa alla Chiesa ed al Castello di Casaluce per ricordare ai giovani quanto sia importante conoscere il proprio territorio per poter meglio comprendere il mondo.

img_6123Gli universitari di CONPASUNI, dell’associazione “Lavori in Corso” di Casaluce e della Compagnia Teatrale “L’Araba Fenice”, visiteranno lo storico castello in compagnia di S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa e del parroco sac. Michele Verolla.

Non è un caso che la prima delle visite di CONPASUNI si tenga proprio nella storica Abbazia Santuario di Santa Maria di Casaluce che è stato palcoscenico d’eccezione di alcuni dei momenti più importanti della storia medievale del Sud Italia, luogo di passaggio di re, principi e signori del passato e contemporaneamente meta di devozione e spiritualità secolare.

Soddisfatto il sac. Mario Vaccaro, responsabile del Servizio Pastorale Universitaria, per iniziativa promossa dagli universitari e per la loro attenzione ai luoghi simbolo del territorio. Entusiasta il team attività culturali e la promozione del turismo di CONPASUNI che incomincia una nuova programmazione che darà grande attenzione ai rapporti centripeti e centrifughi tra la Città di Aversa ed i comuni dell’Agro Aversano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!