Aversa. Altra vittima della Terra dei Fuochi: è scomparsa Maria Clara Bottigliero

Un grave lutto ha colpito l’intero paese e il mondo della scuola. E’ venuta a mancare Maria Clara Bottigliero, 53 anni, zia dell’ex vice sindaco di Aversa, Nicla Virgilio.

img_6123Aveva  tanta voglia di vivere. Se ne è andata, lasciando l’anziana madre, il marito Nicola, le tre figlie, i familiari, le colleghe di scuola e tantissimi amici. La donna si è spenta durante la notte. Clara era una donna combattiva che non ha mai perso il sorriso nonostante la malattia. Era una eccezionale docente da anni all’Istituto Jommmelli di Aversa, conosciutissima da tutti, sempre allegra, solare, spirotosa, amata dalle colleghe e alunni. Da un anno lottava contro la malattia del secolo dopo aver avuto un delicato intervento e le cure specifiche ma non è riuscita a sconfiggere il male.

Il mostro continua a mietere le sue vittime nella “Terra dei Fuochi e dei veleni”. Tantissimi hanno espresso il proprio dolore per questa vittima innocente come i colleghi insegnanti. Altra vittima di questi crimini scellerati commessi nei nostri territori, con la complicità di tanti e l’omertà di molti, il tutto per vile denaro ma i figli, le madri, le mogli e i padri che muoiono sono di tutti.

I funerali si sono tenuti ieri alle 16 presso la chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù con la presenza di tutte le istituzioni e la presenza di tutta la comunità cattolica, scolastica e civile di Aversa. Anche noi de “La Rampa” ci uniamo al cordoglio della famiglia, per la dolorosa perdita.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!