Alp Airri Aversa, il ds Di Napoli: “Ci attende un test importante contro una signora squadra”‏

Parte contro il Volley Scafati la stagione dell’Alp Airri Volley Aversa. La formazione normanna disputerà infatti venerdì prossimo la prima amichevole stagionale contro la squadra salernitana militante nel campionato di Serie B1.

Il gruppo del presidente Gianni Apicella dovrà testare in campo quanto provato in allenamento anche in virtù del fatto che tra appena tre settimane ci sarà già il primo impegno ufficiale di campionato contro Palmi, in terra calabrese. Coach Nico Borghesio ha provato tutte le sue atlete valutando attentamente quale possa essere il sestetto titolare e contro Scafati capirà cosa bisogna ancora migliorare e cosa invece già funziona a perfezione. Sarà l’occasione per il team normanno di ritrovare, questa volta nell’altra parte del campo, il libero Jessica Moretti che due stagioni fa è stata protagonista assoluta della cavalcata vincente conclusasi con la vittoria del campionato di Serie C.

Ad organizzare l’incontro amichevole il direttore sportivo Mario Di Napoli che dichiara: “Tutte le atlete stanno lavorando bene, con serietà e grande dedizione al lavoro, da vere professioniste. Con il lavoro fisico di questi primi giorni stiamo cercando di mettere tutta la squadra nella migliore condizione atletica possibile, in vista proprio di queste prime uscite ufficiali. Per quanto concerne la pallavolo giocata, le ragazze sono subito entrate nei meccanismi, in attesa di completare il lavoro in vista dell’inizio del campionato. La gara di venerdì sarà una prima sgambata per vedere il livello di comprensione dei primi meccanismi di gioco, compatibilmente con i carichi di lavoro fisico fin qui effettuati. Il gruppo ha voglia di lavorare insieme, di cercarsi e di sudare. Scafati è una signora squadra ed è di categoria superiore alla nostra e mi preme subito ringraziare la società ma non andiamo fin lì per fare una passeggiata. Nel complesso, possiamo essere più che soddisfatti di come stanno procedendo le cose. Solo con il lavoro e l’abnegazione si possono raggiungere grandi risultati”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!