Avellino. L’AMCVS si costituisce parte civile nel processo per la morte di Valerio Castiello

L’Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Onlus, assistita dall’avv. Davide Alessandro Tirozzi, si costituisce parte civile nel processo per la morte, per incidente stradale, di Valerio Castiello.
Il 22 settembre 2016, presso il tribunale di Avellino, si è svolta un’udienza del processo penale per omicidio colposo aggravato (ex art. 589 commi 1, 2 e 3 CP ed ex artt. 186 e 187 CDS), a carico di Fabrizio BOFFA, per la morte del giovane ventisettenne beneventano Valerio Castiello.
Nel corso di tale udienza, l’Associazione mamme coraggio e vittime della strada onlus (AMCVS) ha depositato una comparsa di costituzione come parte civile. L’AMCVS, aderente all’Associazione (di associazioni) unitaria familiari e vittime onlus (AUFV), è impegnata e sempre presente in prima linea nelle battaglie finalizzate a garantire la sicurezza stradale e ad ottenere giustizia per le vittime ed i loro familiari.
L’AMCVS è rappresentata dall’avvocato Davide Alessandro Tirozzi, del foro di Verona, legale anche dell’associazione “Vittime della strada A16 – Uniti per la vita”, costituita dai familiari delle vittime della strage del luglio 2011, causata dalla caduta di un bus di pellegrini da un viadotto dell’A16. Il giudice si è riservato di pronunciarsi sull’ammissibilità della richiesta nella prossima udienza, fissata per il 15 dicembre 2016. Varie associazioni di familiari e vittime della strada seguono con attenzione questa dolorosa vicenda, che ha stroncato una giovane vita e devastato per sempre quella dei suoi familiari.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!