Aversa. Via Seggio sarà inondata da giocolieri, sputafuoco e musicisti

La movida non è solo violenza ma anche una risorsa per la città. Questa la filosofia dell’iniziativa “STREET ART FESTIVAL”.

aversa-street-art-festivalIn questa prima serata di venerdì 23 all’insegna dell’arte di strada dalle ore 20 via Seggio ad Aversa sarà inondata da giocolieri, sputafuoco, bancarelle, disegnatori e musicisti.

“Saremo – fa sapere uno degli organizzatori Nicola Cimmino –  inoltre accompagnati in questa serata dalla splendide a piacevoli sonorità dei Figli di Cibele. Via Seggio è storicamente una delle arterie principali della città di Aversa. Oggi, dopo che da anni in molti hanno deciso di investire le proprie risorse e il proprio tempo in una strada ormai dimenticata dai più, questa viene additata come zona meramente di movida, come una zona degradata, di brutte frequentazioni. Non ci stiamo a queste facili e banali aggettivazioni. Il Seggio è e può essere di più. Per noi il Seggio è un luogo di aggregazione, di scambio di idee, d’incontro di culture, una strada in cui confrontarsi e conoscere esperienze lontane e raccontarsi quelle vicine. Vogliamo però rendere conosciuta questa realtà a tutti! Vogliamo che tutta la popolazione (dell’agro e non, di ogni età, provenienza e cultura) possa vivere le proprie esperienze e le proprie storie per queste strade. Vogliamo ridare il proprio volto a via Seggio”.

Un modo nuovo e diverso per godersi il piacere di stare insieme senza rischiare che qualcuno si facia male e per vivere nel rispetto di tutti una zona storica della città, divenuta fulcro dell’economia del paese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!