Aversa. Usura, GdF dispone sequestro immobiliare, autovetture e motocicli

Nella mattinata odierna, al termine di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura di Napoli Nord, militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di un indagato, tratto in arresto il 31 marzo scorso dalla Squadra Mobile di Caserta per il reato di usura.

A seguito dell’arresto, veniva delegato il Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa per l’esecuzione di indagini finanziarie/patrimoniali nei confronti dell’indagato e del suo nucleo familiare, finalizzate all’applicazione della misura di sicurezza patrimoniale della confisca, di cui all’art. 12 sexies L. 7 agosto 1992 n. 356.

Gli accertamenti patrimoniali hanno consentito di ricostruire l’intero patrimonio mobiliare, immobiliare e finanziario dell’indagato. ln particolare, veniva accertata una consistente sproporzione fra la capacità reddituale dell’indagato e del suo nucleo familiare e le effettive disponibilità patrimoniali e finanziarie a questi riconducibili.

Il provvedimento di sequestro, eseguito in data odierna, ha riguardato due proprietà immobiliari site in Aversa (CE) per un valore di 210.000,00 euro, quattro autovetture e tre motocicli per un valore di 18.700,00 euro e nr. 7 rapporti finanziari.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!