San Marcellino. Rifiuti, passaggio cantiere: Flaica Cub chiede chiarezza al Comune

La Flaica CUB Caserta, a seguito della riunione tenuta presso il Comune di San Marcellino, lamenta il mancato rispetto di quanto previsto dall’ex art.6 del CCNL di categoria, in quanto delle n.18 unità risultante in forza presso l’azienda cessante nel periodo dei 240 giorni precedenti l’inizio della nuova gestione in appalto/affidamento ne sono state trasferite n.14.

La scrivente precisa che l’azienda cessante, assente all’incontro, non ha provveduto all’invio dell’elenco del personale oggetto del passaggio di cantiere e pertanto il Comune di San Marcellino, diversamente da quanto rappresentato dalla scrivente, ha provveduto all’individuazione delle unità con metodi non conformi alla sopra richiamata normativa.

A tal proposito la scrivente O.S. in data odierna, la Flaica Cub ha provveduto ad inviare una richiesta di incontro alla Direzione Territoriale del Lavoro per una disamina della problematica. Quanto accaduto ieri assume contorni drammatici per il settore. È incomprensibile la decisione di eseguire un passaggio di cantiere senza un elenco del personale ufficiale. Desolante la completa indifferenza mostrata dalle altre OO.SS., presenti alla predetta riunione, alcune delle quali si fregiano di essere firmatarie di contratto, ma che poi concretamente tocca a noi farlo rispettare. Quanto accaduto non può e non deve passare inosservato perché rappresenterebbe un precedente negativo per tutti i lavoratori che credono nelle regole. Auspichiamo in un rapido riscontro dell’ANAC alla quale abbiamo richiesto un intervento di verifica sugli atti prodotti dall’Ente precedentemente alla riunione che hanno causato un’ingiustificata interruzione dal lavoro a tutti i lavoratori del cantiere r.s.u. di San Marcellino. La lotta per il riconoscimento dei diritti acquisiti dai lavoratori esclusi va avanti, numerose saranno le denunce che la Flaica CUB Caserta è intenzionata a presentare alle autorità, ognuna per la propria competenza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!