Aversa. Riduzione ticket mensa, Villano: “Vittoria politica dell’opposizione”

“La riduzione dei ticket mensa per le famiglie è una vittoria politica dell’opposizione che, a fronte di una maggioranza immobile e confusa, ha prima imposto il tema all’ordine del giorno del civico consesso e poi ottenuto l’impegno ad un’ulteriore abbassamento nel prossimo bilancio di previsione”. Lo dichiara in una nota il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale ad Aversa Marco Villano.

“Per noi – spiega – si tratta solo di un primo step in quanto ci siamo posti l’obiettivo di arrivare, in tempi brevi, ad un aumento della fascia di esenzione che vogliamo portare a 8 mila euro. Crediamo che sia possibile trovare le risorse ottimizzando le uscite e tagliando ulteriori sprechi”. Ma il consiglio di ieri non ha affrontato solo la questione refezione scolastica.

“L’assise – aggiunge Villano – ha discusso anche della pista di atletica leggera e, anche in questo caso, abbiamo assistito ad una maggioranza che pur di non riconoscere la meritoria azione degli esponenti dell’opposizione preferisce mettere a rischio il finanziamento andando anche contro il sindaco, figura che dovrebbe rappresentare la sintesi massima dell’amministrazione, costringendolo ad un repentino dietrofront pur di non vedere bocciata la sua proposta. Noi continueremo a lavorare per far si che Aversa non perda questo importante finanziamento e proveremo a scrivere un futuro diverso per la città preparando proposte di delibera da portare in consiglio comunale. C’è una città ferma, piena di emergenze che necessitano risposte immediate. La maggioranza latita e l’unico progetto presentato ad oggi, è una casa delle farfalle”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!