San Marcellino. Soggiorno turistico per gli anziani a Misano Adriatico

Sono partiti lunedì scorso (12 settembre) e sono tornati ieri i 35 cittadini di San Marcellino che hanno partecipato al soggiorno turistico a Misano Adriatico organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, in particolare dall’Assessorato alle Politiche sociali presieduta dall’assessore Sergio Verdine. Come responsabile è stato scelto l’impiegato dell’ufficio assistenza Bernardo Verdino che ha svolto il lavoro di accompagnatore.

Gli over 65 hanno ricevuto la visita nella giornata di sabato del primo cittadino oltre che degli assessori Mario De Santis e Francesco De Cristofaro. L’amministrazione comunale ha fornito supporto agli anziani nell’organizzazione del soggiorno, preoccupandosi di contenere al massimo i costi per i partecipanti. Il sindaco Colombiano ha portato con sé prodotti tipici dell’agro Aversano che poi ha condiviso con i partecipanti.

“Questa importante iniziativa – sostiene il sindaco Colombiano – è parte integrante dei Servizi Sociali del nostro Comune in favore delle fasce più deboli della popolazione, determinante per la socializzazione e l’integrazione completa delle persone anziane. C’è molto entusiasmo da parte loro e questo ci gratifica enormemente. E’ stato veramente bello vedere i loro volti felici. E questo fa seguito al volto dei bambini delle scuole che abbiamo salutato nei giorni scorsi per il ‘debutto’ in questa stagione didattica. E’ straordinario vivere queste emozioni perché pensiamo che la protezione sociale sia la nostra priorità e le iniziative di supporto e di sostegno rappresentano un passo fondamentale per garantire alle fasce più deboli della popolazione la vicinanza dell’Amministrazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!