(VIDEO) Giocattoli ed articoli scolastici contraffatti, maxi sequestro della Fiamme Gialle

Nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, che danneggia il mercato e mina la sana e leale concorrenza tra operatori del mercato e minaccia la salute dei consumatori, Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro oltre 400 mila articoli in parte contraffatti ed in parte privi della marchiatura “CE” in quanto sprovvisti degli standard di sicurezza previsti.

In particolare, i militari della compagnia di Ottaviano, a seguito di autonoma attività info-investigativa, individuavano in San Giuseppe Vesuviano (NA) una società, dislocata su una struttura di circa 1.500 mq, all’interno della quale venivano commercializzati una moltitudine di articoli: utensili per la casa, materiale cosmetico, giocattoli, prodotti elettrici e da ferramenta, nonchè oggetti scolastici, tutti non conformi alle normative di settore. L’attività consentiva di rinvenire e sequestrare, tra gli altri, 98.541 giocattoli, 195.750 articoli per cosmesi, 76.341 prodotti elettrici e 38.069 prodotti per ferramenta e casalinghi.

Tra gli articoli sequestrati vi erano anche 10 mila articoli scolastici pericolosi per la salute del consumatore, quali tubetti di colla, calcolatrici ed altri accessori di cancelleria. Il titolare dell’impresa, un cittadino cinese, veniva denunciato per i reati di contraffazione, frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci. Senza l’intervento delle Fiamme Gialle, la predetta merce contraffatta e non sicura sarebbe stata a breve immessa nel circuito commerciale in danno dei consumatori, anche giovanissimi vista l’apertura del nuovo anno scolastico.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!