Aversa. Inizio anno scolastico, gli auguri di De Cristofaro e Turco

Cari studenti, genitori, dirigenti, personale docente e non docente,

desideriamo rivolgere a voi tutti un saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico. L’inizio di un nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti dobbiamo sentirci protagonisti.

 A tutti gli studenti formuliamo un sentito  augurio affinché i giorni trascorsi tra questi banchi siano per sempre ricordati come i più belli. Vi auguriamo che il nuovo anno scolastico sia, attraverso l’apprendimento di nuovi saperi, un anno di scoperta, fatto di  esperienze, emozioni e di nuove amicizie. Ai genitori e alle famiglie chiediamo di collaborare con la scuola per fare in modo che i nostri ragazzi si sentano coinvolti nel processo della loro crescita di studenti e uomini e donne del domani.

Ai Dirigenti scolastici, ai docenti, al personale ATA, va tutto il nostro apprezzamento per il prezioso lavoro che svolgono al servizio dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.

Anche per noi amministratori di Aversa oggi è il ‘primo giorno di scuola’ perché da pochi mesi siamo stati scelti per guidare la nostra  amata Città. Il nostro lavoro è incentrato su una proficua collaborazione tra le scuole e l’Amministrazione Comunale nella consapevolezza che la crisi e le difficoltà economiche non ci impediranno di continuare a investire per migliorare gli edifici scolastici, per attuare progetti per il sostegno alla didattica e alla frequenza scolastica.

La nostra intenzione è quella di investire in questo settore che consideriamo di vitale importanza per la promozione della Città e del suo futuro.

Ognuno di noi, per quanto gli compete, darà il proprio contributo, con senso di responsabilità e passione, nella consapevolezza che potremo fronteggiare le difficoltà e superare gli ostacoli che si presenteranno in questi anni, solo se sapremo lavorare insieme.

Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti voi!

Dott. Domenico de Cristofaro – Sindaco di Aversa

Federica Turco – Assessore alla Pubblica Istruzione

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!